Prolight + Sound 2023

Dal 25 al 28 aprile torna l'appuntamento tedesco di Francoforte.

Prolight + Sound 2023

Le sfide che il nostro mondo si trova ad affrontare non sono mai state così impegnative.

A fronte di un'estate positiva per l'industria degli eventi, si contrappongono gli effetti massicci della crisi energetica e la carenza di lavoratori qualificati. Le conseguenze della pandemia Covid sono ancora presenti e lontano dal risolversi completamente. L'industria sta cercando di affrontare le continue sfide con creatività, con voglia di innovazione e con energia positiva. Un impegno evidente anche da parte della fiera europea leader per quanto riguarda le tecnologie dell'intrattenimento, Prolight + Sound. Un appuntamento che si terrà i prossimi 25-28 aprile 2023.

Gli organizzatori si stanno impegnando al massimo per far ripartire la crescita. Per questo stanno lavorando per fornire un'esperienza ottimale dei prodotti, per creare opportunità di formazione di alto livello e momenti di incontro proattivo tra le aziende e i principali target.

Oltre al mercato di tecnologie per il mercato live, maggiore spazio verrà dato al segmento delle tecnologie per il teatro e il palcoscenico, che negli ultimi anni è diventato un importante pilastro di crescita della fiera. I visitatori potranno inoltre aspettarsi il ritorno di numerosi produttori asiatici, soprattutto nel segmento dei LED.

"La nostra missione è creare un luogo in cui il settore si senta a casa, in cui nascano grandi idee per il futuro dell'economia degli eventi. A Prolight + Sound l'industria mostra la sua enorme rilevanza:  come motore della diversità culturale, come campo di attività per pensatori creativi e menti visionarie", afferma Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound. 

Come struttura al tutto, ci sono poi le dinamiche di mercato. L'obiettivo centrale è far incontrare domanda e offerta in modo mirato e promuovere nuove relazioni commerciali. In questo contesto, Messe Frankfurt sta intensificando gli sforzi per stabilire contatti tra le aziende e i top buyer, selezionando i decision maker del settore – che riceveranno un invito esclusivo alla fiera, comprensivo di viaggio e alloggio. Un'altra offerta di Prolight + Sound saranno poi i tour guidati attraverso la fiera, che offriranno ai visitatori una presentazione concentrata delle innovazioni dei fornitori di tutte le varie aree di interesse. 

Contatti: Prolight + Sound