Neumann NDH 30

A seguito del primo modello NDH 20, una cuffia chiusa e isolante di altissimo livello, il marchio tedesco introduce una cuffia di tipo aperto.

Neumann NDH 30

Puntando a un livello di fedeltà senza precedenti, la nuova cuffia Neumann NDH 30 nasce dal confronto con uno degli esperti del settore responsabili della rinomata linea di Sennheiser, HD 580-660. Insieme è stato sviluppato un nuovo concetto acustico, per superare le aspettative nel mixaggio e nel mastering con cuffie aperte. Il risultato è una qualità del suono che supera quella di altri prodotti di fascia alta e porta il principio del driver dinamico in un contesto precedentemente riservato ai sistemi elettrostatici.

Mentre il modello NDH 20 fornisce un’elevato livello di isolamento dal rumore in qualsiasi ambiente e consente il monitoraggio anche negli scenari più rumorosi, il nuovo modello NDH 30 è è una cuffia di tipo aperto, uno strumento di precisione che porta il potenziale fisico dei sistemi open-back ai massimi livelli di precisione sonora.
Le caratteristiche sonore superiori rendono NDH 30 un’ottima scelta per il mixaggio ed il mastering, con un eccellente comfort per utilizzo prolungato, anche adatta per l’editing di alta precisione. L’intero sistema acustico è stato progettato da zero, dalla meccanica agli assorbitori selettivi di frequenza. Ciò consente ai trasduttori da 38 mm di liberare tutto il loro potenziale, con una risposta ai transienti molto veloce, bassi asciutti, medi non colorati e acuti trasparenti. In poche parole, NDH 30 non introduce colorazioni al suono.
Gli assorbitori selettivi in frequenza eliminano l’eccessiva enfasi delle alte frequenze presente in altre cuffie che può portare a decisioni di mixaggio errate. NDH 30 consente una localizzazione estremamente nitida nel panorama stereo e fa risaltare la profondità del mix. Per ridurre al minimo la diafonia tra i canali, NDH 30 viene fornita con un cavo di alta qualità con bilanciamento interno. Questo passaggio simmetrico dei cavi è un elemento chiave dell’elevato livello di dettaglio di NDH 30, specialmente nell’area centrale del panorama stereo.

Con la sua elevata linearità e risoluzione dei dettagli, NDH 30 è compatibile con un sistema di altoparlanti che è stato calibrato in modo ottimale con Neumann MA 1 Automatic Monitor Alignment. I mix iniziati a casa o in viaggio con NDH 30 possono essere continuati senza problemi in studio utilizzando i diffusori della linea Neumann KH e viceversa. Poiché la coerenza e l’affidabilità sono essenziali nelle applicazioni di mixaggio e mastering, sono state implementate tolleranze di produzione molto strette, in modo che ogni NDH 30 suoni allo stesso modo. NDH 30 è quindi consigliata come riferimento per il mix in cuffia. 

La meccanica di modello NDH 30 è pieghevole per facilitarne il trasporto.

contatti: Exhibo