Music Group acquisisce TC Group

Il conglomerato di Behringer acquisisce Tannoy, Lab.gruppen, Lake, TC Electronic, TC Helicon e TC Applied Technologies

Music Group - TC GroupMusic Group – il gruppo capitanato da Uli Behringer e già proprietario di Behringer, Midas, Klark-Teknik e Turbosound – ha annunciato pochi giorni fa l’acquisizione della danese TC Group. Alle aziende proprietarie di Music Group, quest’acquisizione aggiunge Tannoy, Lab.gruppen, Lake, TC Electronic, TC Helicon and TC Applied Technologies.

Behringer commenta: “Music Group è caratterizzato da una particolare concentrazione sull’innovazione, sulla trasformazione del business e sulla creazione di proprietà intellettuale. Dal momento dell’acquisizione di Midas, Klark-Teknik e Turbosound, siamo andati alla ricerca di marchi che potessero completare l’eccellenza nei settori delle console di mixaggio, dell’elaborazione di segnale e degli altoparlanti che rappresentano questi marchi storici. Nel corso della nostra ricerca, TC Group spiccava come un’integrazione ideale, a causa dei marchi riconosciuti per la qualità a livello mondiale, alla quantità notevole di proprietà intellettuale, alla reputazione impeccabile e al personale di prima classe. Sono molto fiero di poter accogliere nella nostra famiglia la squadra di TC Group.
“Investiremo molto nel posizionamento dei marchi TC Group al culmine dell’industria – continua Behringer – come abbiamo fatto con Midas, Klark-Teknik e Turbosound, dove abbiamo investito più di 100 milioni di dollari in stabilimenti di produzione integrati e ad elevatissima automatizzazione, sistemi di controllo di qualità e risorse in termini di ingegneria, incluso il nuovo Center of Engineering Excellence a Manchester.
“Adesso TC Group – conclude Behringer – avrà accesso completo alle ampie risorse di Music Group e alle avanzate piattaforme automatizzate per lo sviluppo di prodotti, per la gestione del ciclo vitale del prodotto, per l’ingegneria, la produzione, la catena di fornitura e per la gestione finanziaria”.

Anders Fauerskov, CEO per TC Group aggiunge: “È stato un grande onore per noi che, durante il processo di acquisizione, alcuni tra i maggiori operatori del settore abbiano fatto offerte per il Gruppo TC. Abbiamo, tuttavia, selezionato Music Group in quanto rappresenta la soluzione perfetta in termini di direzione strategica, sinergie complessive e cultura aziendale. La nostra squadra è entusiasta di unirsi a Music Group e di aprire un nuovo capitolo per TC Group e per i suoi marchi prestigiosi. Con il personale incredibilmente talentuoso e le enormi risorse di Music Group dietro di noi, siamo lieti di entrare in una nuova epoca di innovazione e di crescita senza precedenti”.

info: Music Group

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER