Kvant ClubMax3000 e ClubMax6000

Nuovi proiettori laser RGB dal costruttore slovacco

kvant2Presentati ufficialmente alla fiera LDI di Las Vegas, i nuovi proiettori laser grafici Kvant della serie ClubMax vengono proposti per soddisfare le esigenze di prestazioni, robustezza ed affidabilità per l’uso professionale con un elevato rapporto qualità/prezzo. ClubMax3000 e ClubMax6000 sono laser multicolor RGB a stato solido “pure diode by Kvant” (non DPSS), di origine europea, con potenze di emissione rispettivamente di 3 watt e 6 watt effettivi (misurate all'uscita del proiettore). Come i modelli RGB più piccoli, Atom801 e ClubMax1800 (rispettivamente con potenze di emissione di 800 mW e 1,8 watt), sono ideali per locali e sale piccole e medio piccole.
Questi nuovi modelli offrono la possibilità di regolare la potenza di emissione di ciascun singolo diodo RGB e sono caratterizzati da un’ottima collimazione del fascio laser (<1 mrad e diametro raggio di 3,5 mm). Supportano la modulazione dei diodi analogica 0÷5 V e TTL, fino a 50 kHz. Offrono una scansione grafica di ottima qualità a ILDA 35 kpps a 8°, grazie all’utilizzo di scanner ottici ScannerMAX 506 Compact. Sono completi di scheda di sicurezza attiva V‑RAD 506 con otturatore meccanico e tempo di reazione di <20 ms, nel caso di malfunzionamento degli scanner. Dispongono di connettori ILDA standard DB25.
Questi proiettori vengono costruiti seguendo le normative europee sulla sicurezza EN 60825‑1 ed hanno, ovviamente, la certificazione CE. Il grado di protezione è IP54.
kvant3ClubMax3000 e ClubMax6000 sono leggeri e compatti; pesano rispettivamente 8,8 kg ed 11,6 kg. Vengono forniti completi di un cavo segnale ILDA da 5 m, un bottone di spegnimento di emergenza con chiave e cavo da 10 m e un contenitore in plastica rigido Pelicase per il trasporto.
Il distributore Italiano, Laser Entertainment, dispone inoltre di molteplici accessori, tra i quali lenti per proiezione a 360°, specchi per effetti di riflessione e scomposizione, macchine del fumo, schermi di tulle motorizzati autoavvolgenti. La stessa Laser Entertainment, azienda con una notevole esperienza nel settore, è anche in grado di offrire, oltre al supporto sui prodotti, servizi di produzione di lasershow personalizzati.
In collaborazione con Kvant Laser e Pangolin, fino al 15 gennaio 2015 Laser Entertainment lancia una vantaggiosa offerta “bundle” per l’acquisto di proiettori laser professionali, inclusiva del software di controllo Pangolin. Questa offerta include anche la possibilità di sfruttare i corsi di formazione a costi contenuti, presso la loro sede, che permettono ai clienti di utilizzare a pieno tutte le potenzialità della macchina, nel rispetto delle normative europee vigenti per l’impiego in sicurezza dei laser.

contatti: Laser Entertainment

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER