GIGACORE 10t

Il nuovo prodotto firmato Luminex.

GIGACORE 10t

È stato presentato in occasione dell’ISE 2024, la fiera mondiale dell’AV e dell’integrazione dei sistemi con sede a Barcellona, il nuovo prodotto della famiglia Luminex. Stiamo parlando di Gigacore 10t, l’ultima aggiunta della serie GigaCore, uno switch progettato specificamente per il mondo del touring, capace di gestire diversi protocolli audio, video e luci sulla stessa rete. Il nuovo modello è progettato per l’AV professionale nel touring, con i suoi connettori rinforzati e molti altri tipi di connettori per fibra ottica corazzati. GigaCore 10t è pronto per qualsiasi sfida posta dalle applicazioni di intrattenimento live.

Il nuovo prodotto si presenta con tutte le caratteritiche per cui la serie GigaCore è rinomata nel settore AV professionale e sarà disponibile con la connettività 10 Gb, con l’opzione di poter avere PoE++ su tutte le porte. GigaCore 10t con il suo formato dimezzato (9,5”) è ideale per creare un network A/B completamente ridondante, può essere montato in una sola unità rack e possiede, inoltre, due inserti M10 che gli permettono di essere facilmente montato su qualsiasi rig o truss.

Insieme ai recenti GigaCore 20t, GigaCore 18t e GigaCore 16t, GigaCore 10t – che sarà disponibile alla fine del secondo trimestre del 2024 – è una nuova grande aggiunta alla famiglia touring di Luminex, una gamma completa di switch Ethernet per il settore AV che rappresenta la scelta più logica per semplificare il networking convergente in tutte le configurazioni AV.

Il marchio

Luminex è un’azienda belga, leader nella trasmissione dati via Ethernet e conosciuta per la qualità dei suoi convertitori Art-NET DMX. Nato nel 2002, questo marchio è cresciuto ed è oggi presente in oltre 40 nazioni del mondo, dove ricopre un ruolo di primaria importanza anche nello sviluppo di prodotti di controllo per il mercato PRO A/V e lighting.

Caratteristica distintiva dei prodotti Luminex, e in particolare degli switch GigaCore, è la semplicità di utilizzo che li rende accessibili anche a chi non possiede specifiche conoscenze informatiche; questo consente a chiunque di utilizzare funzioni come Virtual LAN o di sviluppare sistemi ridondanti grazie al protocollo proprietario RLinkX. Interamente pre-configurati, i dispositivi Luminex sono prodotti plug-and-play pienamente compatibili con i protocolli più diffusi nel settore audio e lighting, come Art-Net, MANet, RTTrPL (BlackTrax),sACN, DMX-RDM, Dante, RAVENNA/AES67, PTP V2 e altri. 

contatti: RM Multimedia