Coemar presenta il nuovo SoftLite LED MK2

Con una storia lunga oltre 90 anni e una rete distributiva sparsa in più di 50 paesi in tutto il mondo, oggi Coemar opera a livello globale nel segmento delle “luci intelligenti”.

Coemar presenta il nuovo SoftLite LED MK2

Attraverso una produzione di proiettori di alta gamma e dalle elevate prestazioni, l’azienda nel tempo si è distinta nell’ambito dell’illuminazione al servizio dell’intrattenimento e dell’architettura, offrendo soluzioni tecniche efficienti per studi televisivi, teatri, musei, luoghi di culto, concerti e molto altro.

La radicata esperienza sommata ai continui investimenti destinati alla promozione della tecnologia a LED hanno così condotto l’azienda allo sviluppo di sistemi esclusivi, tra i quali troviamo anche una delle ultime novità tecniche lanciate da Coemar: SoftLite LED MK2, il nuovo proiettore a luce diffusa da 320 W dotato di un rivoluzionario sistema a illuminazione riflessa. Caratterizzato da un innovativo sistema ottico, SoftLite LED offre un’emissione luminosa estremamente uniforme, con ombre incredibilmente morbide e una perfetta miscelazione dei colori (nella versione RBGW): aspetti che hanno contribuito ad affermare l’apparecchio come il perfetto sostituto a LED dei tradizionali cyclorama.

In aggiunta, Coemar ha sviluppato SoftLite LED in modo da offrire diverse modalità di controllo DMX, per permettere la rapida messa a punto dell’apparecchio in varie situazioni applicative, consentendo un dimmeraggio a 16 bit con la scelta di ben cinque differenti opzioni (curva lineare, logaritmica, esponenziale, alogena e standard). SofLite LED garantisce inoltre prestazioni prive di sfarfallio (flicker-free), che ne fanno lo strumento perfetto per l’illuminazione professionale sia nelle applicazioni broadcast sia in quelle teatrali. 

Il suo corpo in alluminio estruso e acciaio con doppio sistema di dissipazione ad aria forzata e condotto di ventilazione con ventole totalmente controllabili assicurano un funzionamento ottimale e silenzioso, senza rischi di surriscaldamento, con 4 diverse impostazioni di velocità della ventola (silenzioso, studio, automatico e regolato da DMX). L’apparecchio prodotto da Coemar viene fornito con una forcella manuale o con una forcella Pole Operated. A completare il tutto, garantendo la massima flessibilità delle funzioni, è disponibile anche un set di accessori per il controllo del fascio luminoso e per il fissaggio a terra dell’apparecchio. 

Contatti: Coemar