Christie acquisisce Coolux

L’azienda americana costruttrice di sistemi di proiezione ingloba ora l’azienda tedesca creatrice di Pandoras Box

Christie, l’azienda nordamericana specializzata in sistemi di imaging e tecnologia audio ha annunciato di aver acquisito la società tedesca Coolux GmbH di Colonia.

Coolux sviluppa e commercializza e sistemi di compositing e rendering 3D ed è particolarmente nota per la sua famiglia di media server Pandoras Box. Coolux sarà integrata nella famiglia Christie Global Market Solutions, pur mantenendo la propria sede tedesca a Colonia.

Jennifer Smith, Vicepresidente di Christie Global Market Solutions, commenta: “Christie si impegna ad incrementare il suo ruolo di leader nel mercato, offrendo soluzioni complete per le applicazioni avanzate come projection mapping e tutti i tipi di creazioni di grandi reti digitali. La sinergia tra i nostri prodotti e servizi e quelli di Coolux è abbastanza ovvia”.

Huewel Jean, CEO di Coolux, che risponderà a Smith nel suo nuovo ruolo di direttore dei sistemi di elaborazione, aggiunge questo commento: “In un mondo in cui le esperienze audiovisive assumono una nuova importanza nell’ispirare e nel commuovere il pubblico, l’orchestrazione dei contenuti e la sincronizzazione della distribuzione è fondamentale. Christie, che ha già una posizione importante in questo campo, aggiunge una nuova linea di prodotti e una squadra di ricerca e sviluppo all’avanguardia”.

Contatti: Christie

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER