Ayrton Cobra ad Hannover

Per le celebrazioni dei 75 anni della Bassa Sassonia ad Hannover, in Germania, il produttore e progettista illuminotecnico Jens Hillenkötter ha chiesto la fornitura del rivoluzionario ed esclusivo Cobra con sorgente laser con un grado di protezione IP65.

Ayrton Cobra ad Hannover

foto: © Maike Giese, © Felix Fink, © Rene Henkenius

L’innovativa sorgente laser di Cobra, che produce un fascio molto potente ed omogeneo, con un fascio molto stretto di 0,6°. Ha un obiettivo frontale da 170 mm e una gamma di zoom da 0,6° a 23°.

“Maschsee è un’area all’aperto molto ampia in riva al mare – afferma Hillenkötter – con una capacità fino a 80.000 persone. Avevo quindi bisogno di apparecchi con alcune caratteristiche di base, grado di protezione IP65 per far fronte all’ambiente in riva al mare, molto luminosi in modo da poter coprire le grandi distanze di proiezione.
“Avevo sentito voci riguardo un nuovo prodotto Ayrton, sono stato molto contento quando Michael Althaus di Ayrton ha organizzato una demo di Cobra per dimostrarci le potenzialità del prodotto.
“Mi è piaciuto subito il design – continua Hillenkötter – le dimensioni, la leggerezza e, quando l’abbiamo acceso, faceva una luce bianca super brillante! La scelta dei colori è eccellente, la gamma di zoom è impressionante.
“Mi piace anche la funzione di Pan e Tilt continuo di Cobra che mi offre infinite variazioni dinamiche e si aggiunge alla mia tavolozza di strumenti d’illuminazione. Tutti questi fattori hanno fatto sì che Cobra soddisfacesse tutte le mie esigenze.
“Abbiamo posizionato i 40 Cobra su nove piattaforme galleggianti e le abbiamo utilizzate per illuminare gli schermi dell’acqua.
“Lavorare all’aperto – conclude Hillenkötter – in condizioni meteorologiche variabili e con il fumo denso dei fuochi d’artificio non è stato un problema per Cobra. Sono rimasto assolutamente affascinato da queste luci e le ho già inserite per altri due spettacoli a luglio”.

contatti: Molpass