Avalon Design V5

Avalon Design presenta il nuovo DI/mic-line preamp V5. V5 accetta segnali in ingresso a livello microfonico, strumento e di linea.

avalonAvalon Design presenta il nuovo DI/mic-line preamp V5. V5 accetta segnali in ingresso a livello microfonico, strumento e di linea. Come preamplificatore microfonico vanta un’impedenza in ingresso selezionabile per adattarsi a microfoni diversi, rumore ridotto, fino a 64 dB di guadagno e, ovviamente, alimentazione phantom. Per segnali provenenti da strumenti musicali, offre un’impedenza in ingresso di 10 MΩ che lo rende adatto anche ai pickup piezo-elettrici e accetta segnali in ingresso a livelli fino a +36 dBu per segnali già preamplificati. Lo stadio d’ingresso dispone inoltre di un attenuatore e di un invertitore di polarità. Il controllo di guadagno è a scatti, con incrementi di 2 dB da +28 dB a +64 dB.
V5 incorpora un filtro passa-bassi inseribile per l’eliminazione di soffio e disturbi, e un selettore “Contour” permette di scegliere tra 10 diverse curve di risposta impostate tramite reti di filtri passivi. Un VU‑meter a lancetta con scala da ‑30 dB a +18 dB fornisce una verifica visiva del livello, come pure due LED che indicano i picchi. V5 utilizza circuitazione in classe A ed è costruito utilizzando solo componenti discreti.


contatti: www.avalondesign.com