A-LIVE, la rivoluzione dei concerti in streaming

La piattaforma di streaming interattivo annuncia i primi due appuntamenti a pagamento: il 6 settembre l’evento “HEROES” con 34 artisti e l’11 settembre lo show dei LACUNA COIL.

A-LIVE, la rivoluzione dei concerti in streaming

Siamo tutti consapevoli che niente potrà mai sostituire l'eccezionalità di un concerto dal vivo, per emotività, coinvolgimento, senso di comunione con il resto del pubblico. Eppure, in questo momento di fermo dei grandi e grandissimi eventi, qualcuno si è mosso per far girare, almeno in parte, la macchina della produzione.

A-LIVE nasce da un’esigenza concreta, dalla voglia di reagire. Questa è la base dell’idea di ALEX BRAGA, musicista d’avanguardia e pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale che ha appena pubblicato l’album “Spleen Machine” per la prestigiosa etichetta berlinese !K7; un'idea sviluppata in collaborazione con Fabrizio Capobianco, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv, che li ha portati a radunare artisti, tecnici, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti. E ancora Moffu Labs (www.moffulabs.com), un fondo di investitori, consulenti e imprenditori di grande spessore, appassionati di musica e di futuro, supporta i primi sviluppi del progetto.

Con A-LIVE gli artisti ora hanno la possibilità di vendere un vero e proprio tour virtuale, con concerti a numero chiuso geolocalizzati per aree o città specifiche, di incontrare i fan dopo il concerto con delle videochat esclusive e, soprattutto, di suonare vedendo e sentendo il pubblico e la sua energia grazie a una nuova tecnologia che unisce elementi reali con elementi virtuali.

La piattaforma permette di sfruttare altre possibilità di coinvolgimento: oltre a vedere e sentire un concerto, sarà possibile fare selfie, accendere accendini virtuali, cantare insieme agli altri. A breve i primi due eventi in Italia, i cui biglietti sono già acquistabili: il 6 settembre l’evento “HEROES” con 34 artisti per 5 ore di musica live dall’Arena di Verona, e l’11 settembre l’esclusivo show dei Lacuna Coil dall’Alcatraz di Milano.

La APP è disponibile su tutti gli store digitali.