Shure presenta i bodypack P9RA+ e P10R+

Annunciati i nuovi ricevitori per i sistemi di monitoraggio personale PSM900 e PSM1000.

P9p p10Il 6 settembre Shure ha annunciato la versione aggiornata dei bodypack per i sistemi PSM900 e PSM1000, denominati rispettivamente P9RA+ e P10R+.
Quel “più” rappresenta un aggiornamento complessivo del sistema, che diventa un ibrido analogico/digitale: i ricevitori PSM sono costruiti intorno ad un circuito integrato FPGA, ed equipaggiati con tecnologia DSP su trasmissione RF analogica; i nuovi P9RA+ e P10R+ offrono una maggiore sensibilità, processando il segnale RF con migliori performance e permettendogli di essere più affidabile in prossimità dei trasmettitori digitali.

 
 

“La qualità audio e la performance RF continuano a essere i principali fattori valutati nella scelta di una soluzione wireless IEM”, ha commentato Michael Johns, Senior Product Manager di Shure, “l’obiettivo della nuova architettura ibrida analogico/digitale è quello di garantire una sempre migliore qualità audio insieme ad una sempre più affidabile performance RF, per mantenerle al livello richiesto oggi dai professionisti del live e del broadcast. Potenziando la tecnologia alla base dei nostri ricevitori PSM, permettiamo a chi ci ha scelti di potenziare ulteriormente le già notevoli caratteristiche dei sistemi PSM900 e PSM1000”.
Per coloro che volessero mantenere sonorità fedeli agli originali sistemi PSM 900 e PSM 1000, le versioni aggiornate dispongono di un preset denominato “Match EQ” che permette un risultato identico a quello originale, potendo comunque contare su una trasmissione RF più affidabile, batteria migliorata e blocco del volume incorporato.

Tutti i ricevitori P9RA+ sono compatibili con i trasmettitori P9T e P10T, oltre che con tutti gli auricolari della serie SE Sound Isolating; allo stesso modo P10R+, che con la sua doppia antenna diversity opera con il resto del sistema wireless PSM1000. Le caratteristiche di P10R+, come la scansione RF ad ampio spettro, il filtering RF di precisione e il controllo automatico del gain, lo rendono la perfetta risposta tecnica ad applicazioni di ogni difficoltà e dimensione.

I ricevitori bodypack P9RA+ e P10R+ saranno disponibili alla fine del 2018.

Contatti: Prase Engineering

 

Vuoi saperne di più sulle nostre pubblicazioni nel settore dell'audio professionale? CLICCA QUI.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di settore? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER.

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(3 Foto)