Showlight 2017 a Firenze

Il prossimo Showlight si terrà in Italia, nella splendida cornice rinascimentale della città di Firenze, dal 20 al 23 maggio 2017.

Showlight 2017 logo-2Il congresso quadriennale Showlight, organizzato da professionisti dell'illuminazione per professionisti dell'illuminazione, è ormai giunto alla sua decima edizione. La sua natura itinerante l'ha portato finora a Londra, Hollywood, Amsterdam, York, Gand, Edimburgo, Monaco, Glasgow e, più recentemente, a Cesky Krumlov (Repubblica Ceca) nel 2013. La prossima edizione si terrà dal 20 al 23 maggio 2017 a Firenze.
Showlight è un incontro di professionisti della luce provenienti da tutte le aree di competenza e con qualsiasi livello di esperienza, da operatori di lunga data a giovani studenti desiderosi di apprendere i rudimenti della professione. L'accento è posto sulla condivisione delle conoscenze e sulle varie entusiasmanti opportunità offerte dal nostro settore, in un evento di networking senza eguali.
Il programma prevede una serie di interventi da 20 minuti, tenuti da diversi speaker qualificati, intervallati da esposizioni e demo, e accompagnati da cene aziendali e visite di mezza giornata a luoghi d'interesse, prima di culminare nell'attesa Conference Dinner.
La manifestazione si svolgerà all'interno del Palazzo dei Congressi, una sede per conferenze di altissimo livello all’interno dell’ottocentesca Villa Vittoria, nel cuore di Firenze.
La qualità dei programmi, le opportunità di contatto, la notevole location prefigurano fin da ora un ciclo di conferenze di grande interesse sotto tutti i punti di vista.

Come annunciato l'anno scorso, main sponsor di Showlight 2017 sarà Clay Paky, prestigiosa azienda italiana specializzata nell'illuminazione scenografica.

“Non vediamo l'ora che finalmente la comunità dell’Illuminazione Professionale si riunisca in Italia” afferma Pio Nahum, CEO di Clay Paky. “Firenze è una città ricca di eccezionali opportunità culturali e di allettanti possibilità ricreative; stiamo lavorando con grande impegno per assicurare che l'evento risulti un'esperienza al contempo interessante e altamente piacevole per tutti.”

“Ogni Showlight è ogni volta una nuova esperienza: la sede sempre diversa con diversi speaker e intrattenitori la rendono unica” afferma John Allen, presidente di Showlight. “La costante tra le varie edizioni è che ci impegniamo sempre al massimo per rendere Showlight coinvolgente, interessante ed istruttiva per tutti, siano essi professionisti affermati o comuni studenti.”

Le aziende e coloro che desiderano esporre possono contattare Jane Cockburn o Derek Gilbert all'indirizzo exhibit@showlight.org. Il numero degli espositori è limitato e regolamentato in base all'ordine di arrivo delle richieste.
Per iscriversi come ospite e ricevere maggiori informazioni non appena saranno disponibili, è possibile inviare una email a info@showlight.org.
Gli studenti che desiderano proporre la propria partecipazione (student sponsorship) possono inviare una email a students@showlight.org.
È anche possibile seguirela pagina facebook Showlight Quadrennial per gli aggiornamenti sulle ultime novità. Le convocazioni per il programma inizieranno a partire dall'inizio dell'anno prossimo.

Contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER