Sennheiser Momentum

L'aggiornamento delle cuffie Momentum True Wireless 3 permette connettività multipoint, audio da studio e tutta una serie di funzioni aggiuntive.

Sennheiser Momentum

Le Momentum True Wireless 3 vedono finalmente il nuovo aggiornamento del firmware, disponibile tramite l’App Smart Control (iOS, Android).

“Questo ultimo aggiornamento risponde alla continua evoluzione di utilizzo, sempre più dinamico, delle Momentum True Wireless 3, compresa la funzione più richiesta: il multipoint. Da oggi è possibile passare dall’applicazione di streaming musicale preferita alla partecipazione a una teleconferenza in arrivo dal laptop (e viceversa) senza doversi ricollegare manualmente”, afferma Frank Foppe, Product Manager di Sennheiser. “In più, la nuova modalità audio ad alta risoluzione migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto, consentendo di godere di un audio wireless che rivaleggia con la ricchezza e la vivacità dei dettagli di una connessione cablata”.

Le connessioni

L’ultimo aggiornamento consente agli utenti di passare istantaneamente da un dispositivo  all’altro per una gestione dinamica delle connessioni attive. La funzione multipoint consente, inoltre, di tornare al dispositivo sorgente audio originale se si risponde a una chiamata nel bel mezzo del flusso e permette di passare senza problemi da un dispositivo audio Bluetooth all’altro. Infine, l’aggiornamento permette di passare senza problemi a tutti i codec reciprocamente supportati, come aptX Adaptive e SBC, anche su piattaforme di sistemi operativi mobili di diversi produttori.

Le prestazioni audio
L’aggiornamento introduce anche una modalità audio con profondità di 24 bit e frequenza di campionamento di 96 kHz, che permette di ottenere una qualità sonora paragonabile a quella di una cuffia cablata. Collegando le Momentum True Wireless 3 a una sorgente audio che utilizza il codec aptX Adaptive, questa modalità aumenta il bitrate Bluetooth fino a 420 kilobit al secondo per un audio ottimale. In ambienti con problemi di radiofrequenza, come ad esempio quando ci si trova sui trasporti pubblici, le MOMENTUM True Wireless 3 possono utilizzare le capacità di scalatura dei dati del codec per adattare senza problemi l’integrità della connessione in qualsiasi momento. Gli utenti possono attivare la nuova modalità audio tramite l’app Smart Control di Sennheiser, rendendo le Momentum delle cuffie ideali per i servizi di streaming musicale più diffusi e dalla qualità più alta.

Contatti:
Exhibo