Roland VR‑3

Roland Systems Group ha presentato VR‑3, mixer integrato audio/video per produzioni live e web streaming.

rolandRoland Systems Group ha presentato VR‑3, mixer integrato audio/video per produzioni live e web streaming. VR-3 combina le tecnologie Roland audio e video in un unico dispositivo portatile e streaming-ready. Incorpora uno switcher video, un mixer audio, monitor di preview e uscita USB streaming-ready. Come per un dispositivo USB audio/video class, il web streaming si ottiene semplicemente attraverso il collegamento ad un computer che trasmetta in live streaming appoggiandosi a servizi come USTREAM, Livestream, Stickam, Justin.tv, websharelive.com, ecc.
Il peso notevolmente ridotto (inferiore a 3 kg, alimentatore incluso) rende facile da trasportare VR‑3 che può essere alimentato da un accumulatore esterno, come ad esempio il Sanyo Pedal Juice. L’interfaccia touchscreen rende semplice lo switch tra le sorgenti video così come l’accesso ai menù. Tra le principali caratteristiche si trovano un video switcher da quattro canali, quattro canali audio mono (XLR o jack TRS ¼”) e due canali stereo mixabili, un microfono stereo integrato per mixare il suono ambientale e uno scan converter integrato per gli ingressi da PC con uscita thru per collegare un proiettore o un monitor. Il monitor LCD integrato è dotato di touch control ed è utilizzabile per una visualizzazione quad degli ingressi, per il program out o è possibile combinare visualizzazione quad e program out.
VR‑3 incorpora effetti video compositi keying, split screen e picture-in-picture, mentre gli effetti audio incorporati includono un noise gate, EQ, reverb, noise suppressor, enhancer e master lo/hi filters.

contatti: ROLAND SYSTEM GROUP