Robe Esprite

Robe annuncia Esprite, il nuovo proiettore testamobile a LED.


Esprite Product Video da ROBE lighting su Vimeo.


Questo è il primo proiettore motorizzato che incorpora l’innovativa sorgente luminosa Robe WTE (White Transferrable Engine) di ultima generazione da 650 watt ed è il primo di una nuova serie di proiettori Robe dotati di una sorgente LED bianca completamente sostituibile/trasferibile. In questo modo Robe ha cercato di eliminare tutti i problemi di durata e prestazioni, offrendo un motore a LED economico e facilmente intercambiabile. Questa potente sorgente a LED, insieme a un sistema ottico a elevata efficienza, permette al proiettore di emettere fino a 27.000 lumen.
Un’altra innovazione progettuale è il nuovo sistema di raffreddamento che non comporta alcun flusso d’aria sulle ottiche, con conseguente riduzione dei depositi di residui e un notevole allungamento dei tempi tra una sessione di pulizia e l’altra.

La gamma di zoom si estende da 5,5° a 50° e le ottiche forniscono un fascio a campo uniforme di elevata qualità, che si combina con una miscelazione fluida di colori CMY, ruote colori molto veloci e un esclusivo prisma colorato per la produzione di effetti e animazioni inediti.
Altri effetti includono una ruota di animazione, un filtro CTO variabile, due ruote colori, gobo rotanti e statici, un prisma rotante a 6 facce e due diffusori frost da 1° e da 5°. È anche disponibile un modulo di sagomazione, oltre ad alcuni utili strumenti di regolazione del LED, come la gestione della frequenza del driver C-Pulse, che consente l’utilizzo con le più recenti videocamere HD e UHD senza sfarfallio. Dispone inoltre del dimming L3 (low light linearity – linearità a bassa intensità) che permette una sensibilità costante del dimming, anche ai livelli più bassi.

Questo modulo LED memorizza una serie di dati utili, oltre alla data, al numero di matricola e alle ore di utilizzo, ai quali si può accedere tramite un’applicazione gratuita per dispositivi mobili.

Esprite è stato completamente progettato, sviluppato, brevettato e costruito da Robe nel proprio stabilimento in Repubblica Ceca e farà il suo debutto in occasione della fiera PLASA all’Olympia di Londra, dal 15 al 17 settembre, dove sarà in mostra e in azione presso lo stand D40.

contatti: RM Multimedia