Reverberazione FIR all'AES di New York

Itai Neoran, direttore del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Waves Audio, terrà una lezione sulla riverberazione FIR come parte del workshop 'Immersive Audio Signal Processing and Effects', nel corso della 139a Convention Internazionale AES.

ItaiNeoranItai Neoran, direttore del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Waves Audio, terrà una lezione sulla riverberazione FIR come parte del workshop 'Immersive Audio Signal Processing and Effects', nel corso della 139a Convention Internazionale AES.
La 139a Convention Internazionale AES avrà luogo presso il Jacob Javits Center di New York City dal 29 ottobre al 1 novembre.
Il workswhop, che si terrà il prossimo 31 ottobre dalle 10:00 alle 11:30 presso la Room 1A14 nell'ambito delle Technical Program Sessions, è dedicato agli effetti surround e multi-canale. La lezione di Neoran si concentrerà sul concetto di reverberazione FIR e sull'arricchimento in senso statistico del reverbero, sulla sensazione di spazialità e sulla correlazione inter-aurale.
Neoran sviluppa strumenti di elaborazione del suono in ambito professionale fin dal 1994, tra i quali il plugin Waves H-Reverb Hybrid Reverb. La reverberazione FIR, l'argomento centrale della lezione di Noran, è tra le tecnologie chiave che fanno parte dell'algoritmo del plugin H-Reverb.   
Neoran ha commentato: “Sono estremamente grato per essere stato invitato per una lezione all'AES. Questo mi offre l'opportunità di raccontare la storia di Waves H-Reverb e di spiegare come questo processore ci permette di controllare alcune delle più importanti qualità spaziali della reverberazione, comprese densità dell'eco, densità modale, build-up, forma del decadimento e immagine stereo.”
Ulteriori informazioni sul workshop, in lingua inglese, possono esseree reperite sul sito della Convention, all'indirizzo http://www.aes.org/events/139/workshops/?ID=4698

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER