Nuovi software e hardware da Avolites

Come altre due importanti aziende nel settore del’illuminazione, anche il costruttore inglese Avolites ha festeggiato i suoi quarant’anni alla fiera Prolight+Sound 2016.

IMG 7998Come altre due importanti aziende nel settore del’illuminazione, anche il costruttore inglese Avolites ha festeggiato i suoi quarant’anni alla fiera Prolight+Sound 2016. Presso lo stand si potevano vedere i recenti nuovi media server serie Ai Rx, ma, per quanto riguarda le console, c’era una grande e attesissima notizia: il lancio del sistema operativo Titan v10.

Oltre alle caratteristiche avanzate della versione 9, quest’ultima versione del software Titan include un visualizzatore 3D, consente la creazione di workspace personalizzati e offre nuove e inedite funzioni per quanto riguarda il pixel mapping. Include inoltre una schermata “channel intensity grid” che consente di verificare il livello d’intensità di ogni fixture in una singola visualizzazione. Tra gli altri miglioramenti integrati in questa versione, sono state anche ampliate le possibilità della funzione “undo” nella programmazione.

Dal lato hardware, Avolites ha presentato l’ultimo nato nel sistema di dimming ART, il nuovo dimmer rack in flightcase ART2020.

ART2020 dispone di 48 canali da 16 A per dimmer, interruttore magnetotermico o teleruttore. Ogni circuito è dotato di un interruttore differenziale (30 mA), mentre il sistema include un interruttore automatico globale da 320 A, con funzione di differenziale regolabile per corrente e per ritardo. Un simile interruttore è anche presente per il loop out.

Il display del sistema visualizza lo stato delle tre fasi e del neutro oltre alla dispersione verso terra.

ART2020 include diverse prese ausiliarie: 2 x 16 A monofase, 1 x 32 A monofase e 1 x 32 A trifase, oltre a sei dirette da 16 A sul pannello di connessione.

Alcune piccole chicche includono interruttori illuminati, illuminazione per i pannelli a LED RGB e presa USB per la ricarica del telefono.

Questo armadio incorpora uno splitter DMX per due universi con quattro uscite e si controlla in DMX, ArtNet o sACN. Viene fornito in un flightcase robusto con ruote sul lato posteriore.

Contatti: Music & Lights

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER