Montarbo si ripresenta al NAMM con le nuove famiglie WIND PRO e EARTH PRO

La nota casa bolognese AEB Industriale, dopo avere preso in mano il rilancio del marchio bolognese e averlo riportato in terra natia, si è presentata al NAMM con nuovi modelli e nuove strategie.

Montarbo si ripresenta al NAMM con le nuove famiglie WIND PRO e EARTH PRO

Particolarmente interessanti e innovative per il rinnovato marchio Montarbo, sono le serie WIND PRO e EARTH PRO.

WIND PRO è composta da quattro modelli amplificati a banda larga e due subwoofer. La caratteristica di questa famiglia è la particolarità di essere dei diffusori a tre vie “virtuali” o, come dicono gli ingegneri della Montarbo, “quasi tre vie”: il sistema è composto da un driver per le alte frequenze da 1,4” caricato a tromba coassialmente con un trasduttore da 15” con bobina da 3”, ed un ulteriore woofer da 15” con bobina da 3”; i due woofer sono pilotati da un amplificatore a due canali Powersoft da 1200 W ognuno ed equipaggiato di un DSP dedicato con algoritmo M-Modelling che elimina le interferenze interne. I segnali per il trasduttore da 15" e il driver da 1,4" coassiali sono poi separati da una rete crossover passiva.

Ogni diffusore dispone di 2 porte EtherCON e protocollo Dante per collegare i diffusori in rete. È possibile controllare lo stato del sistema con il software M-Connect di progettazione Montarbo, facile da usare dall’utente per controllare ogni parametro dei diffusori, singolarmente o in gruppo. Con il software M-Connect è possibile modificare l’equalizzazione del singolo diffusore, modificare livelli, delay e mute; permette di selezionare tra gli ingressi analogici e digitali, modificare i parametri di rete e monitorare alcuni dati degli oggetti connessi come il corretto funzionamento o la temperatura.

M-Modelling introduce una tecnica di elaborazione che permette una correzione temporale del sistema di altoparlanti, eliminando l’effetto delle riflessioni interne che si verificano all’interno delle trombe e delle guide d’onda, oltre a ridurre la coda di risonanze indesiderate nella zona medio-bassa del sistema.

A completamento della famiglia c’è la serie EARTH PRO, composta da due subwoofer amplificati in configurazione passa-banda del 6° ordine: EARTH PRO 115A ed EARTH PRO 118A. Ogni diffusore dispone di due porte Dante che estendono la connettività, dall’analogico al digitale, con la possibilità di avere più diffusori su una rete. Il controllo è ancora mediante software M-Connect, e grazie a questo software in grandi impianti è possibile la configurazione dei sub in Push Pull ottenendo una più accurato controllo sulla gamma bassa. 

contatti: AEB Industriale