Magmatic Serie Rocket

Macchine per effetti criogenici a CO2 simulati.

Magmatic Serie Rocket

Magmatic propone Rocket, una robusta linea di macchine che simulano effetti criogenici a CO2 e producono dense nuvole bianche di nebbia per effetti visivi atmosferici di grande impatto. In grado di generare forti getti di nebbia che in pochi secondi avvolge l’area, ma che si dissipa istantaneamente. Ogni unità è dotata di sorgenti LED RGBA a elevata potenza per produrre interessanti effetti dinamici e colorati nei getti di nebbia.
Le macchine della serie Rocket rendono più facile per i progettisti e produttori di implementare effetti di tipo criogenico ad alto impatto in progetti di tutti i tipi: tour, eventi speciali, club, parchi a tema e altro ancora. I vantaggi rispetto ai tradizionali effetti criogenici a CO2 liquida o ad azoto liquido sono molteplici. Con la serie Rocket, non ci sono ingombranti bombole di CO2 liquida ad alta pressione o di azoto liquido da trattare, il che rende l’installazione più sicura, meno costosa e più veloce, oltre a non richiede specifiche approvazioni da parte delle autorità locali.

Sono disponibili tre effetti della serie Rocket: Javelin, Sidewinder e Tomahawk. Ciascuno è alloggiato in uno chassis di alluminio resistente, pronto per il tour e progettato per resistere ai danni di trasporto e all’uso ripetuto.

Javelin è un simulatore di nebbia di CO2 ad alta velocità in un dispositivo mobile compatto e leggero. È dotato di 34 LED RGBA da 2 watt ciascuno, per raffiche di nebbia colorati e può ruotare di 90° per getti di nebbia orizzontali o verticali. La gittata massima è di 6 metri con un'emissione di 1415 m3 al minuto e un’emissione continua massima di 10 secondi a pieno regime. La capacità del fluido è di 2,5 litri. Le sue dimensioni compatte e solo 13 kg di peso significano che il Javelin è facile da posizionare praticamente ovunque. 

Sidewinder è un altro simulatore di nebbia di CO2 ad alta velocità in un formato mobile, compatto e leggero. È dotato di 22 LED RGBA da 2 watt ciascuno per raffiche di effetti con colori dinamici, e può ruotare di 180° per getti di nebbia in più posizioni. La distanza massima di getto è di 6 metri con un’emissione di 1415 m3 al minuto e un’emissione continua di 10 secondi a pieno regime. La capacità del fluido è di 2,5 litri. Sidewinder pesa solo 13,7 kg ed è dotato di una comoda maniglia per il trasporto.

Tomahawk è un simulatore di nebbia CO2 ad alta velocità con un’impressionante emissione fino a 2410 m3 al minuto per nuvole con ampia copertura. È dotato di 34 LED RGBA da 8 watt ognuno per effetti dinamici colorati e può ruotare di 180°. La gittata massima è di 7,6 metri, con un’emissione continua massima di 12 secondi a pieno regime. La capacità del fluido è di 5,6 litri. Tomahawk sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2021.

Tutti gli effetti della serie Rocket includono scambiatori di calore protetti termicamente. La tecnologia avanzata della pompa HPA (High Pressure Air – aria ad alta pressione) riduce il rischio di intasamento del riscaldatore, mentre l’autopulizia e l’autospegnimento a risparmio energetico (quando non viene rilevato alcun fluido) ne rendono la gestione ancora più semplice ed economica. Gli effetti della serie Rocket sono facili da usare, grazie ai pannelli di controllo LCD touchscreen a bordo, con opzioni di controllo manuale e temporizzato, controllo intuitivo DMX-512 e RDM, e alle opzioni di controllo remoto cablato e wireless. Javelin, Sidewinder e Tomahawk utilizzano un fluido speciale per effetti atmosferici, non tossico e inodore, che si disperde velocemente e non lascia condensa su pareti, pavimenti o attrezzature.

contatti: Audio Effetti