Nuova versione 5.0.1 del software Bose ControlSpace Designer

Nuove caratteristiche, nuovi strumenti e algoritmi per progettare, controllare e monitorare sistemi audio nel modo più veloce ed efficace.

Il software ControlSpace Designer fornisce tutti gli strumenti e le funzioni necessarie per configurare sia l’elaborazione del segnale audio che il funzionamento in rete dei processori audio Bose e degli amplificatori PowerMatch. L'architettura DSP Bose è supportata da una libreria completa di funzioni, consentendo la creazione di progetti di elaborazione del segnale completamente personalizzati. Gli strumenti di configurazione di rete consentono di gestire tutti gli amplificatori PowerMatch ed i vari processori connessi.
È possibile creare una libreria di funzioni di controllo, salvare e richiamare le configurazioni anche da remoto ed associare le funzioni ai pulsanti fisici di un dispositivo di controllo Bose.

Una volta completata la progettazione del sistema di elaborazione e controllo del segnale, Smart Simulation offre al progettista del sistema la possibilità di testare e modificare tutte le impostazioni in modalità offline, anche utilizzando una rappresentazione virtuale dei centri di controllo fisici, eliminando la necessità di connettersi al sistema reale, in sede di test.
Una volta connesso al sistema, il software ControlSpace Designer può essere utilizzato, oltre che per configurare il funzionamento di tutte le funzioni di elaborazione dei segnali, anche come interfaccia di monitoraggio per i dispositivi. Può essere anche configurato in modalità monitor, in cui tutti i parametri dei dispositivi sono protetti dalla modifica. Il routing Dante integrato permette la configurazione e il monitoraggio anche dei componenti audio Dante in rete.

La nuova release di ControlSpace Designer 5.0.1, scaricabile da questo link,  include funzioni che consentono di snellire il flusso di lavoro durante le installazioni di audio-conferencing che integrano il nuovo processore ControlSpace EX ed i Dante endpoint under-table.

Tra le nuove funzionalità della versione 5.0.1 ci sono:

  • Supporto per il processore conferencing ControlSpace EX-1280C con nuovi blocchi DSP: Acoustic Echo Canceller, VoIP, PSTN/POTS, USB, Conference Room Router, Room Combine Group, Enhanced AGC, auto-mixer linkabili di tipo gated e gain-sharing, controllo semplificato della logica, e AmpLink
    Supporto per il nuovo diffusore steerable modulare Panaray MSA12X grazie ad un nuovo blocco device MSA12X, pannello di controllo per MSA12X, e steer/spread di base direttamente configurabile all’interno del software ControlSpace Designer
    Supporto per Dante endpoint under-table ControlSpace EX-UH, EX-4ML, ed EX-8ML
    Supporto per diversi prodotti Dante compatibili inclusi i popolari mic Shure MXA910 e MXA310, Audio-Technica ATND971 e ATND8677, ed il mic attivo ATND8734 con uscita Dante
    Miglioramenti all’operatività utente grazie alle funzioni di multi-wiring, porte I/O dei blocchi DSP con spaziatura regolabile, blocchi di audio-route, e una interfaccia grafica aggiornata
    Database Bose Loudspeaker aggiornato: Speaker EQs aggiunti per i nuovi diffusori EdgeMax EM90/EM180 ed il subwoofer MB210.

Contatti: Bose

 

vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER