Controllo di L-Acoustics L-ISA ora dalle console Yamaha

Il nuovo DeskLink integra in modo nativo la funzionalità di controllo L-ISA nei sistemi di mixaggio Rivage PM7 e PM10.

Controllo di L-Acoustics L-ISA ora dalle console Yamaha

Mentre la tecnologia L-ISA continua a essere adottata per produzioni dal vivo come i recenti tour di Bon Iver e Mark Knopfler, e in installazioni permanenti come il Sydney Coliseum, L-Acoustics annuncia nuove partnership con i costruttori di console, come Yamaha Professional Audio, insieme al quale ha sviluppato un L-ISA DeskLink per i sistemi di mixaggio di punta Rivage PM7 e PM10. 

Spiega Sherif El Barbari, direttore di L-ISA Labs: “La collaborazione con il team creativo di esperti Yamaha ha portato a un’integrazione eccezionalmente armoniosa dei controlli degli oggetti L-ISA nel flusso di lavoro di Rivage. Il nuovo DeskLink è un grande esempio di progettazione collaborativa”. 

All’interno delle console Rivage, per ogni canale di ingresso mono o stereo, sarà disponibile un controllo diretto degli oggetti o dei gruppi L-ISA sulla superficie di controllo della console e sui touch screen. I cinque parametri principali di L-ISA – Pan, Width, Distance, Elevation, Aux send – saranno inoltre memorizzati per ogni oggetto nelle scene della console, con apposita funzionalità di richiamo.
L-ISA DeskLink consente un flusso di lavoro trasparente su due delle console leader del settore, consentendo un mix iperreale immersivo in un sistema di lavoro familiare, agevolando ulteriormente l’adozione della tecnologia L-ISA.

“È stato un vero piacere – commenta Chris Angell, R&D Yamaha Pro Audio – collaborare con il team di L-Acoustics per creare un’interfaccia utente dedicata, profondamente integrata e flessibile. Poiché continua a crescere la reputazione dei sistemi di mixaggio Yamaha Rivage PM per l’eccezionale qualità del suono e la nota affidabilità Yamaha, questo progetto andrà a beneficio dei nostri numerosi clienti comuni in tutto il mondo”. 

Rivage Yamaha con L-ISA DeskLink sarà disponibile dalla prossima primavera e sarà presente per una dimostrazione pratica presso la prossima fiera Prolight+Sound (Francoforte dal 31 marzo al 3 aprile 2020) nella sala demo L-Acoustics Symmetrie 2+3.

contatti: Yamaha / Sisme