Contarsi… per contare!

Il mondo degli eventi: una variegata filiera a cui serve un'identità rappresentativa. Il 22 luglio l'incontro promosso dall'Associazione Nazionale Service.

Contarsi… per contare!

Lo speriamo tutti, si ricomincerà a lavorare, ma lo sappiamo tutti, nulla sarà come prima.

In un nuovo panorama mondiale sarà necessario affermare unità, al di là delle obiettive differenze di ruoli, riunirsi il più possibile per far sentire la nostra voce.

Proviamo capire quanti possiamo essere a condividere un progetto che dia la giusta dignità al nostro appassionante lavoro, facendoci valutare per quello che siamo, imprese che utilizzano le più moderne tecnologie e coinvolgono maestranze tra le più preparate vivendo dinamiche che sempre più spesso travalicano i confini nazionali.

 Sono molte le iniziative che si muovono sui vari mezzi di comunicazione ed in special modo sul WEB. Riteniamo sia meglio un’iscrizione in più che rimanere nel proprio “orticello”, immobili e soli.

Chi scrive questo appello parte dal gruppo che fa capo ad ANS (Associazione Nazionale Service) nato molti anni fa in seno ad ASAL Allestimenti, all’interno della grande casa di FEDERLEGNO.

La nostra richiesta è semplice, date la Vostra adesione ad un primo incontro ZOOM che organizzeremo il 22 luglio alle ore 17,00, proviamo capire quanti siamo ed insieme vedremo, in seguito, in che modo confrontarci con altri tentativi di aggregazione per giungere infine ad elaborare delle linee guida per la creazione di un organo rappresentativo che possa arrivare sin dove serve, nei Palazzi della Politica. Sono così tante le cose che sarebbero da sistemare, da discutere, da aggiungere, eliminare, correggere che solo con la forza che può scaturire dall’unione potrà cercare soluzione.

Chi scrive è all’intero di realtà quali service, allestimenti, produzioni ma il nostro invito è per tutti, tutti diversi ma tutti indissolubilmente connessi.

Per aderire all’iniziativa inviare una mail con scritto OK a: gruppoans@yahoo.com

Luca Perreca

Dario Frigerio

Marco Salviati

Willy Gubellini

Roberto Milanesi

Giambattista (Musical Box srl)