Il carnevale 2016 in Piazza San Marco

L’azienda che da tempo segue tecnicamente gli allestimenti del Carnevale di Venezia è la Studio 4 di Treviso.

Corteo StoricoL’azienda che da tempo segue tecnicamente gli allestimenti del Carnevale di Venezia è la Studio 4 di Treviso.

“Quest’anno la società organizzatrice – ha affermato Lorenzo Piaser – ci ha richiesto sei monitor 4k da 55" e un Ledwall passo 6 mm outdoor per la diretta delle quattro telecamere che ogni giorno riprendevano gli eventi in piazza, gestite tramite una Matrice 4K BLACKMAGIC e un PC MSI/MAC. L’audio è stato curato con 12 sistemi dV-Dosc e 4 dV-Sub montati sul fronte palco e sulle torrette Layher; un sistema piuttosto ridotto, ma con i limiti di volume imposti dal comune era più che sufficiente. Il PA è stato gestito con finali Lab.Gruppen e processori XTA, a cui si aggiungono 8 monitor d&b e un mixer Yamaha M7CL. I microfoni erano tutti della Wisycom: otto gelati e otto DPA ad archetto; durante il volo del bassista Saturnino, sono stati impegnati i Wisycom e un bodypack Shure con antenne dedicate, senza alcun problema nonostante la distanza di 150 metri e i numerosi ripetitori di telefonia e radio posti sul campanile in Piazza San Marco.

“Il parco luci – conclude Piaser – è piuttosto essenziale, poiché tutti gli eventi finivano alle 17, nel pomeriggio; abbiamo impiegato una regia luci Avolites Pearl Expert, dimmer IBSE, otto teste mobili spot ROBE 700E AT, wash a LED 19 x 12, 12 PAR tradizionali da 1 kW, 35 ParLED IP65 della Prolights e 32 punti luce SmartBat sempre della Prolights”.

contatti: Studio 4

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
gall icon

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(15 Foto)