Shure SLX-D

Shure porta il suo popolare sistema radiomicrofonico SLX nel dominio delle trasmissione digitale con il sistema digitale SLX-D.

Shure SLX-D

SLX-D è progettato per soddisfare le esigenze di venue per eventi di piccole e medie dimensioni, strutture aziendali, scuole, luoghi di culto e locali per la musica.

SLX-D trasmette audio codificato in digitale a 24 bit con una gamma dinamica di 120 dB, e lo restituisce all’uscita analogica. Opera in un’ampia banda di 44 MHz, con diverse bande disponibili nella gamma UHF televisiva, e consente di gestire fino a 32 canali per banda.  SLX-D, non utilizzando la banda a 2,4 GHz, è più affidabile su lunghe distanze rispetto a molti altri sistemi digitali; offre un ampio raggio d’azione fino a 100 metri in aria libera.
Il sistema utilizza una tecnologia diversity predittiva per mantenere stabili i segnali RF, così da ottenere prestazioni affidabili ed evitare perdite di segnale. Sono disponibili batterie ricaricabili opzionali per semplificare la gestione di multipli trasmettitori.
SLX-D è disponibile in combinazione con vari microfoni e diverse configurazioni di ricevitore a rack.

Il ricevitore SLXD4 offre la scansione RF e la sincronizzazione con il trasmettitore tramite infrarossi per la rapida impostazione, assegnazione automatica della frequenza per sistemi multipli, antenne rimovibili e compatibilità con gli accessori UHF wireless Shure.  È costruito in uno chassis interamente in metallo. Il ricevitore è disponibile anche in versione a doppio canale, SLXD4D.

SLX-D incorpora la tecnologia che si trova in alcuni dei sistemi digitali più avanzati del marchio: Predictive Switching Diversity utilizza un microprocessore per commutare tra le antenne prima che si verifichino delle perdite di segnale significative; una porta Ethernet per il controllo tramite AMC/Crestron, aggiornamenti del firmware e scansione di gruppo per l'installazione di sistemi multipli; monitoraggio della durata e della salute della batteria ricaricabile SB903, ricarica docking e accessori per la ricarica.
I sistemi SLX-D con microfoni palmari sono disponibili con una scelta di quattro capsule intercambiabili, tra cui SM58, Beta58, Beta87A e KSM8. I sistemi con trasmettitori bodypack sono forniti con una scelta tra microfono earset MX153, microfono lavalier cardioide WL 185,  lavalier omnidirezionale WL 93, headset  SM35, microfono per strumenti Beta 98 H/C, oppure un cavo per strumento.

I trasmettitori palmari sono costruiti con robusti involucri di metallo, mentre il bodypack è costruito in plastica PC/ABS; entrambi possono funzionare fino a otto ore con due batterie AA o un accumulatore ricaricabile SB903.

contatti: Prase Media Technologies