Adam Hall Group Experience Center

Adam Hall Group inaugura il nuovo Experience Center, in Germania, con una grande festa e uno show di prim’ordine.

adamhall_ep_c
Alexander Pietschmann, David Kirby e Markus Jahnel tagliano il nastro per inaugurare l'evento.

Il nuovo Experience Center presso la sede del Gruppo Adam Hall a Neu-Anspach (vicino a Francoforte, in Germania) è stato inaugurato ufficialmente giovedì 14 giugno, nell’ambito di un’esclusiva cerimonia riservata a clienti, partner industriali e dipendenti. L’Experience Center è un elemento fondamentale del concetto generale di azienda per le soluzioni tecnologiche per eventi, che mira a dare a più persone l’opportunità di implementare le proprie idee creative, trasmettere emozioni e vivere insieme grandi momenti. Il tema d’ispirazione musicale su cui si sono incentrati i festeggiamenti è stato “Come Together”. Uno straordinario spettacolo di suoni e luci con fuochi pirotecnici dalla valenza emblematica. Ospiti d’eccezione e artisti di fama del mondo musicale hanno offerto uno spettacolo di livello internazionale. I discorsi del fondatore David Kirby e degli amministratori delegati Alexander Pietschmann e Markus Jahnel hanno completato la divertente festa di inaugurazione.

Con un volume di investimenti di oltre 20 milioni di euro, sono stati costruiti due nuovi complessi edilizi: l’Experience Center e l’ampliamento del Logistics Park. In questo modo, Adam Hall Group vuole presentare il suo portafoglio in modo ancora migliore e più trasparente, ottimizzando ulteriormente il servizio dedicato a clienti, partner e professionisti di eventi in tutto il mondo.

L’Experience Center di Adam-Hall-Strasse 1, in qualità di biglietto da visita architettonico di Adam Hall Group, comprende uno showroom completamente attrezzato, un grande auditorium per spettacoli dal vivo e dimostrazioni di prodotti, il ristorante aziendale “Come Together” e i locali per la nuova Adam Hall Academy, che dal 18 giugno offrirà un programma completo di seminari per l’industria in collaborazione con la German Event Academy. Nell’area di sviluppo integrata, posizionata nell’altra metà dell’Experience Center, non mancano poi una camera anecoica per le misure acustiche, vari banchi di prova per durata e clima, un laboratorio fotometrico e ampi spazi per la costruzione di modelli e la prototipazione 3D.

Eventi – il “social network” originario

“I mercati dinamici del nostro tempo richiedono coraggio, mobilità, innovazione e un elevato orientamento al cliente, come spazio aperto all’ispirazione e alla creatività.” commenta il CEO Alexander Pietschmann in merito alla realizzazione del nuovo Experience Center, che sarà al servizio di dipendenti, clienti e partner. “Il nuovo posizionamento della nostra azienda sottolinea l’identità di Adam Hall Group e indica chiaramente la nostra motivazione e i nostri obiettivi. L’attenzione è focalizzata sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti. Vogliamo creare le condizioni ottimali per gli utenti professionali attraverso soluzioni tecnologiche per eventi innovative, intuitive e potenti e offrire a più persone l’opportunità di implementare le loro idee creative”.

“Dopo oltre 40 anni di esperienza nel settore degli eventi – spiega il COO Markus Jahnel – possiamo affermare con orgoglio che il nome Adam Hall è ben radicato tra i professionisti degli eventi”, Soprattutto negli ultimi dieci anni l’azienda è cresciuta molto e si è sviluppata fino a diventare un produttore e fornitore completo per la tecnologia degli eventi, il che sottolinea ancora una volta la nostra gamma completa di prodotti nei settori dell’audio professionale, dell’illuminazione a LED, degli impianti scenotecnici e dell’hardware per flight case”.

Massime priorità: esperienza del cliente e trasferimento di competenze

Oltre al nuovo Experience Center, Adam Hall Group dispone di moderni showroom a Singapore, a Barcellona, in Polonia e negli USA. In questo modo i partner di vendita possono contare su un’assistenza ottimale, in quanto possono utilizzare i locali anche per la dimostrazione dei prodotti e per la formazione continua dei loro clienti.

Nel contesto del nuovo Experience Center presso la sede tedesca dell’azienda, l’Adam Hall Academy, anch’essa di recente fondazione e dotata di attrezzature all’avanguardia, è attrezzata in modo ideale per corsi di perfezionamento teorici e pratici. Qui sono disponibili anche diverse postazioni di lavoro computerizzate e un auditorium per un massimo di 800 persone, con sistemi audio e di illuminazione e scenotecnica completamente configurabili. Insieme a DEAplus (Deutsche Event Akademie GmbH), Adam Hall Academy offre diversi seminari, workshop e corsi di formazione indipendenti dal produttore nei settori dell’illuminotecnica, del suono, dell’attrezzatura di fissaggio, dei video e dei media. Solo tra giugno e dicembre 2018 sono già state programmate circa 50 giornate di formazione in tedesco e inglese. Questi venti formativi sono a disposizione di tutti coloro che desiderano avere una visione più approfondita del settore o ampliare il proprio know-how nel campo della tecnologia professionale per eventi.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA.
gall icon

 contatti: Adam Hall

 

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(8 Foto)