Cameo ZENIT W600 illumina la discoteca BCM in Maiorca

Venti proiettori wash a LED per esterni Cameo ZENIT W600 immergono  in colori suggestivi la facciata anteriore del più grande club sullʼisola Balearica.

Cameo ZENIT W600 illumina la discoteca BCM in Maiorca

BCM è un locale iconico a Maiorca e il più grande club dellʼisola Balearica, con una capienza di circa 4.000 persone. Lʼampia discoteca si trova a Magaluf ed è stata costruita alla fine degli anni ʼ80. Attualmente è in un periodo di fermo, ma i proprietari del Grupo CursachBCM è lʼacronimo del fondatore Bartolomé Cursach Mas – stanno utilizzando i tempi di inattività per realizzare importanti lavori di ristrutturazione. Perché una cosa è certa: BCM continuerà a vivere! E lʼanima della festa saranno le 20 wash a LED per esterni Cameo ZENIT W600, in grado di immergere continuamente la facciata anteriore del club in colori suggestivi.

“Per BCM, dobbiamo proiettare un senso di vero lusso. I proiettori devono anche essere il più robusti possibile e certificati IP65,” spiegano Daniel Morales, Direttore Tecnico, e Alex A. Cooper, responsabile dell'illuminotecnica per Grupo Cursach. “Poiché puntiamo le luci sullʼedificio da varie distanze, abbiamo bisogno di un comportamento di diffusione molto flessibile, al fine di creare unʼimpressione generale omogenea”.

In particolare, il flusso di 21.000 lumen dei proiettori ZENIT W600 soddisfa questʼultima esigenza con facilità, grazie alle lenti diffusori intercambiabili SnapMag.
Per i proiettori ZENIT W600 direttamente a terra davanti alla parete, Morales ha utilizzato lenti diffusori da 60° × 10° per generare una maggiore copertura nella zona inferiore della facciata. Gli altri proiettori illuminano le aree della parete superiore e vengono utilizzati senza filtri.

“Lʼangolo di divergenza standard di 18° dei proiettori si adattava perfettamente alla distanza stabilita, il risultato ha impressionato tutti noi”.

Grupo Cursach lavora da anni con soluzioni illuminotecniche Cameo. BCM utilizza già diversi laser D FORCE 5000 RGB e i proiettori PAR ZENIT B60 B alimentati a batteria. Grupo Cursach, una delle aziende leader nel settore degli eventi di Maiorca, ha anche investito in varie teste mobili spot AURO SPOT Z300 e spot esterni Q-SPOT in passato, e li ha utilizzati con successo nel più grande fitness club dellʼisola - Megasport Gym. Nel nuovo progetto BCM, le eccellenti esperienze di Daniel Morales e Alex A. Cooper hanno avuto un ruolo decisivo anche nella scelta dello ZENIT W600 con i prodotti Cameo.

contatti: Adam Hall