Robe FORTE

FORTE è il più recente proiettore nella linea Robe che utilizza il sistema di sorgente LED modulare e intercambiabile Transferable Engine.

Robe FORTE

Dotato del modulo sorgente LED bianco TE™ da 1000 W, il nuovo proiettore Robe FORTE ha un'ampia gamma di zoom – da 5 a 55 gradi – per coprire applicazioni di spot, wash o beam, ed è racchiuso in un compatto telaio da meno di 40 kg. Questo nuovo proiettore è in grado di emettere fino a 50.000 lm di flusso, erogando un illuminamento fino a 113.000 lx @ 5m. Il narrow zoom output boost di Robe, in attesa di brevetto, riduce la consueta perdita di emissione alle impostazioni di zoom più strette, migliorando le prestazioni di oltre il 15%, per fasci luminosi potenti e taglienti.
Il nuovo sistema di miscelazione del colore CMY consente transizioni di colore fluide. Due ruote colore, filtri CRI 80 e CRI 90 e un CTO variabile da 3.000 K a 6.700 K conferiscono a FORTE un'elevata raffinateza di colore.

La dotazione completa di effetti comprende due ruote con sei gobo rotanti e indicizzabili ciascuna, che utilizzano il sistema Robe slot-and-lock a sostituzione rapida. Ci sono anche due prismi a 6 facce sovrapponibili, uno lineare e uno radiale, una ruota di animazione, un iris veloce motorizzato, un frost morbido da 1° e uno medio da 5° per realizzare wash setosi e fluidi che coprono l'intera gamma di zoom da 5° a 55° senza restrizioni meccaniche.
FORTE include anche un preciso sistema brevettato di sagomazione con controllo separato delle lame, e l'intero modulo è in grado di ruotare di ±60°. Il controllo di frequenza PWM Cpulse e i controlli diretti Plus/Minus Green lo rendono particolarmente utile anche per le applicazioni broadcast. La tecnologia EMSTM (Electronic Motion Stabiliser) di Robe permette l'arresto istantaneo e l'eliminazione dell'isteresi, rendendo FORTE un proiettore ideale per l'uso con il sistema RoboSpot.

Il proiettore è controllabile via DMX/RDM, ArtNet, MA Net, MA Net 2 e sACN. Un'interfaccia REAPTM (Robe Ethernet Access Portal) è inclusa per la comunicazione diretta su reti Ethernet. Il controllo DMX Wireless è disponibile su richiesta. 

contatti: RM Multimedia