RCF TT+ per Ultra Europe

L’edizione europea del festival di musica elettronica viene insonorizzata da 122 diffusori RCF

Per il secondo anno consecutivo, Ultra Music Festival ha dato seguito all’evento di Miami portando il dance party elettronico a Split, in Croazia, per un evento durato tre giorni.
Conosciuto come Ultra Europe, questo festival è stato allestito nello stadio a Split, Poljud Stadium, e durante i tre giorni di esibizioni di alcuni dei più importanti DJ al livello internazionale, i 40.000 spettatori hanno potuto ascoltare e ballare grazie ad un impianto audio composto di oltre 100 diffusori RCF della serie TT+.
L’impianto dedicato al palco principale, dove si sono esibiti Armin van Buuren, Tiësto, Carl Cox, David Guetta, Paul Kalkbrenner ed altri, era composto di venti moduli line-array TTL55-A per lato, con un array rettilineo di 42 subwoofer TTS56-A (2 x 21") curvato elettronicamente tramite l’algoritmo del software proprietario RCF RDNet, per ottenere una copertura larga e omogenea nelle frequenze basse.
Gli array side erano composti di sei TTL55-A (a sinistra) e dieci TTL55 A (destra), mentre le torri delle linee di ritardo (destra e sinistra, a 70 metri dal palco) erano composte di array di otto elementi TTL55-A ognuna. Il compito di front-fill è stato svolto da otto diffusori HDL20-A.
RCF ha fornito il servizio di sound design e di supporto completo nella persona del product specialist TT+, Luca Cilloni, che ha progettato e ottimizzato l’impianto per una copertura ottimale dell’intero sito. L’azienda che si è occupata della produzione, Promo Logistika, ha fornito tutte le strutture, l’impianto, le logistiche e gli accessori necessari per la messa in funzione.
Secondo il direttore di marketing per Promo Logistika, Zoran Biškupić, l’evento è stato un successo enorme e l’impianto audio ha reso al massimo.

Contatti: RCF

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio?  CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER