RCF presenta TT+ AUDIO

TT+ AUDIO è un nuovo marchio premium fondato sulla pluridecennale esperienza RCF nella progettazione di sistemi audio ad alte prestazioni.

RCF presenta TT+ AUDIO

La prima caratteristica evidenziata dai nuovi prodotti TT+ AUDIO è il nuovo logo in tre dimensioni che richiama un’anima sportiva, ereditata dalla motor-valley emiliana, ed enfatizza tramite la simmetria delle due lettere T l’idea di stabilità ed efficienza propria di TT+. Un emblema alla continua ricerca dell’equilibrio tra precisione sonora, usabilità, affidabilità, scalabilità e copertura uniforme. 

Fausto Incerti, amministratore delegato di RCF, dichiara: “Quando abbiamo lanciato la famiglia di prodotti TT+ nel 2006, la nostra visione era quella di offrire una serie di apparecchiature audio professionali in grado di garantire le migliori prestazioni sia in ambito outdoor ‘Touring’ sia al chiuso ‘Theatre’. TT+ ha superato ogni aspettativa, affermando la propria reputazione grazie alla continua innovazione e al successo globale. Oggi TT+ AUDIO rinnova il suo potenziale evolvendo in un nuovo marchio premium indipendente. La nostra scuderia corse.”

Il nuovo team di sviluppo TT+ AUDIO si fonda sul controllo globale di ogni aspetto della progettazione, ingegnerizzazione e produzione, per realizzare prodotti che eroghino la massima potenza e trasparenza sonora, ottimizzati per gli usi gravosi/intensivi del mondo touring e resistenti a condizioni meteorologiche estreme, garantendo caratteristiche ottimali di coerenza timbrica e interoperabilità tra tutti i modelli compatibili. Grazie al cablaggio semplificato e alla gestione remota avanzata via rete, la robusta integrazione hardware/software di TT+ AUDIO assicura risultati sempre uniformi in ogni evento.

La prima linea di prodotti annunciata con il nuovo brand è il sistema line array ad alte prestazioni GTX. La famiglia GTX include il modulo line array a tre vie GTX 12, il modulo line array a due vie GTX 10 e il subwoofer appendibile ad alte prestazioni GTS 29. I cabinet sono realizzati in multistrato di betulla impermeabile e rivestiti con una finitura in robusta poliurea. L’hardware di rigging ottimizzato offre un montaggio rapido ed efficiente, con serraggi antivibranti e un meccanismo di blocco impostabile in modalità tensione o a compressione. Al nuovo GTX si aggiungono il nuovo software di simulazione Shape D3D e la nuova release del software di controllo remoto RDNet 5.0.

GTX si differenzia dai prodotti TT+ precedenti per aver separato il blocco amplificatore + DSP dal cabinet del diffusore, integrandolo nei nuovi rack touring. I nuovi rack montano fino a tre amplificatori XPS 16K a 4 canali e includono un pannello di alimentazione, una patchbay XLR per il routing del segnale e una sezione per le connessioni di rete. L’output di potenza verso i moduli del sistema avviene tramite robusti connettori multipolari P-Com con specifiche militari e protezione a polvere e immersione di grado IP 68. La nuova piattaforma RDNet permette il controllo remoto, il monitoring completo del sistema e l’immediata integrazione tra sistemi ibridi, ad esempio TTL e GTX (sistemi con amplificatori a bordo ed esterni), garantendo la gestione contemporanea dei parametri anche raggruppati.

L’amplificatore XPS 16K eroga 16.000 W di potenza continua a bassa distorsione con elevato range dinamico ed eccezionale tolleranza ai transienti veloci. I nuovi trasduttori Precision Transducers di TT+ AUDIO incorporano nuovi corpi motore con bobine multilayer e magneti in neodimio ad alta energia in grado di sfruttare al meglio le prestazioni erogate da XPS. Le guide d’onda con tecnologia TRW forniscono una copertura precisa e una perfetta continuità tra i driver a compressione e i trasduttori a cono. Il subwoofer GTS, progettato per ottenere prestazioni di accelerazione estreme, vanta due trasduttori a cono da 48 cm (19”), con una corsa del cono picco-picco fino a 56 mm (2,2”). 

Fausto Incerti presenta il nuovo marchio con una missione chiara per il futuro: “Per oltre 70 anni, RCF è stato un marchio pionieristico nell’ingegneria audio. Con il debutto di TT+ AUDIO, ci imbarchiamo in una nuova fase, presentando un team dedicato che guiderà l’avanguardia del suono. La nascita di TT+ AUDIO segna un nuovo capitolo di opportunità per il mondo dell’audio professionale.” 

Contatti: RCF

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(4 Foto)