Prolight + Sound 2024

A tutto audio!

Prolight + Sound 2024

Dal 19 al 22 marzo 2024, a Francoforte, l'intero mondo dei prodotti della tecnologia audio professionale attende il pubblico a Prolight + Sound, la fiera leader per l'industria della tecnologia dell'intrattenimento.

Quest'anno l'attenzione si concentra sul rinforzo del suono dal vivo e nei concerti, nonché sulle soluzioni innovative per gli studi e le trasmissioni.

Uno dei punti di forza del settore ProAudio è il nuovo Immersive Audio Dome nel padiglione 11, realizzato in collaborazione con Quickspace e United Brands. L'interno della cupola a forma di igloo di 100 m² offre spazio per circa 75 persone ed è dotato di uno schermo di proiezione a tutta superficie. Questo integra l'esperienza sonora con immagini futuristiche per creare un'esperienza complessiva coinvolgente per i visitatori.

Nuovo è anche l'Audio Bar. Qui è possibile testare in un'atmosfera rilassata cuffie di alta qualità di marchi famosi, tra cui AIAIAI, Beyerdynamic, Audio-Technica, Rode e Pioneer. Rinomate aziende dimostreranno i sistemi di rinforzo del suono in condizioni realistiche nell'area espositiva esterna. Invece, chi è alla ricerca di suoni più silenziosi troverà ciò che cerca al Silent Stage, che giornalmente, attraverso l'uso di simulazioni di amplificatori, box di isolamento, gabbie per batteria e strumenti musicali elettronici, mostrerà come ridurre al minimo il livello del rumore.

E tra le altre cose, l'apprezzato Performance + Production Hub (pad. 11) sarà ampliato a 3.000 m², diventando così la più grande area per la produzione musicale e il DJing in Europa. Al centro del concetto c'è la combinazione di esperienza di prodotto, trasferimento di conoscenze e intrattenimento. Dalle esibizioni dal vivo alle presentazioni di prodotti, dalle vetrine visive ai workshop con esperti di marchi famosi, l'area offre spunti creativi per l'utilizzo di strumenti sonori innovativi. Il nuovo programma sarà inoltre ampliato per includere argomenti orientati al futuro come il remixing e il looping dal vivo, il controllerismo, il biohacking e i software e le app più recenti, fornendo una visione del futuro della creazione sonora digitale.  

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche l’offerta gratuita del ProAudio College sarà ampliata con un programma di lezioni bilingue (tedesco e inglese) e il pubblico dei visitatori potrà inoltre usufruire della ProAudio Lounge con un'ampia gamma di opportunità di networking.

Acquista qui il tuo biglietto d’ingresso: qui

Per maggiori informazioni: https://pls.messefrankfurt.com/frankfurt/en.html