Nuova Generazione di Mixing Engine A__UHD e Console mc²36 da Lawo

Lawo propone una nuova versione “Phase II” del mixing engine A__UHD Core, insieme alla prossima generazione della console più compatta dell'azienda, mc²36. 

Nuova Generazione di Mixing Engine A__UHD e Console mc²36 da Lawo

Il nuovo motore di elaborazione audio dispone di 1.024 canali di elaborazione con gli algoritmi mc², set multipli di matrici per il monitoraggio, downmixing e upmixing, ed è predisposto per i formati audio di nuova generazione come Dolby Atmos e MPEG-H. Entra in un solo spazio rack, pesa solo 7 kg e consuma solo 220 watt di potenza.
Da adesso in poi, A__UHD Core sarà il processore alla base di tutte le console mc². È un dispositivo IP nativo, basato completamente su standard aperti come ST2110-30/-31, AES67, RAVENNA, Ember+ e NMOS. È progettato per funzionare sia a 48 kHz che a 96 kHz. Il passaggio di mc²36 a A__UHD Core significa che tutti gli sviluppi futuri avverranno su un'unica piattaforma e che Lawo continua a garantire la compatibilità dei file di produzione tra tutte le console mc², quindi un file di produzione di un mc²36 potrebbe essere utilizzato su un mc²96 per la post-produzione.

La nuova generazione dellle console mc²36 ha più che raddoppiato il numero di canali DSP dell'originale: 256 canali di elaborazione, disponibili sia a 48 che a 96 kHz, oltre a introdurre una versione ultra-compatta a 16 fader – il più piccolo mc² di sempre. Una nuova importante funzionalità, IP Easy, rende la gestione dei dispositivi di rete IP più semplice, afferma Lawo.
La nuova ampliata capacità I/O totalizza 864 canali, con connessioni locali che includono 3 interfacce di rete IP ridondanti, 16 ingressi mic/line con preamplificatori Lawo, 16 uscite di linea, 8 ingressi e uscite AES3, 8 connessioni GPIO e una porta SFP MADI.
La nuova superficie da 16 fader è la più piccola e leggera console mc² costruita finora, mentre è disponibile anche una versione da 32 fader.
La console dispone di tasti illuminati Button-Glow e controlli rotativi sensibili al tocco, display TFT fader-strip a colori, miniature video LiveView™ e precisi controlli sul touchscreen full-HD da 21,5". Integra anche un sistema di misurazione del loudness e un controllo completo del loudness conforme allo standard ITU 1770 (EBU/R128 o ATSC/A85), con misurazione del picco e del loudness che può misurare sia i singoli canali che i bus sommatori.
Può integrare senza problemi soluzioni di terze parti – come sistemi di registrazione, motori di effetti, ecc. in esecuzione su PC esterni – nell'interfaccia utente mc²36. Le applicazioni vengono visualizzate sullo schermo della console mentre la tastiera, il touchpad e il touchscreen della console ne consentono il controllo.

mc²36 offre anche l’integrazione ottimale di Waves SuperRack SoundGrid, fornendo agli utenti l’accesso alla vasta elaborazione del segnale in tempo reale di Waves oltre al motore di elaborazione interno della console. Non sono necessari schermi o dispositivi di controllo aggiuntivi.

contatti: Lawo

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(2 Foto)