Live You Play @ MIR 2018

Dodici palchi: 72 spettacoli dal vivo, 72 demo di prodotto e 36 virtual check nei tre giorni di manifestazione

Nella prossima edizione di MIR – Music Inside Rimini, si allargheranno ulteriormente gli spazi dedicati alla musica live.
Quattro grandi padiglioni, rispetto ai tre dello scorso anno, e ben 12 palchi su cui si alterneranno band dal vivo a rotazione, per un totale di ben 24 live show, 24 demo di prodotto e 12 virtual check ogni giorno.

Live You Play permette di osservare nel dettaglio la macchina dello spettacolo, in una venue vera.
Un format unico al mondo, che invita tutti i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage è on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti. I massimi esperti del settore e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sui palchi di Live You Play e anche negli stand espositivi.

Le tre giornate ospiteranno anche il mercato dell’usato Live You Sell e Live Edu, gli appuntamenti didattici per i professionisti della filiera dello spettacolo, dove i bauli diventano banchi di scuola.

Integrated Systems

Nel 2018, MIR consoliderà e amplierà anche il settore dedicato ai Sistemi Integrati con un progetto articolato, sviluppato in collaborazione con la rivista Connessioni, che comprenderà un’area espositiva dedicata per le aziende del settore e molte iniziative tra cui la AV Experience Area, ed anche corsi, seminari e proposte specifiche per system integrator, installatori, progettisti ed utenti finali professionali.

La AV Experience Area, in particolare, sarà una vera sala multimediale funzionante e allo stato dell’arte, collocata all’interno di un padiglione dedicato e dotata delle tecnologie più innovative: audio, video, trasporto segnali, conferenza collaborativa, telecamere e sicurezza, arredi speciali ecc.

AV Experience Area sarà fruibile a più livelli, come area demo ma anche, contemporaneamente, sarà teatro di diverse attività:

  • dimostrazione di prodotti e soluzioni innovative;
  • seminari rivolti a professionisti ed end user pro;
  • presentazioni delle aziende partecipanti;
  • interventi delle associazioni di settore;
  • visite guidate per professionisti e utenti finali professionali;
  • momenti aggregativi e di scambio e molto altro.

MIR sta inoltre lavorando su ulteriori proposte per il settore, tra cui un contest per aziende e professionisti, collaborazioni con le associazioni di settore, workshop specifici, corsi di certificazione.

mir2

contatti: Italian Exibition Group

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER