ETC ColorSource Pearl

La nuova serie di proiettori con sorgenti a LED bianchi dalla casa costruttrice americana ETC.

La famiglia ColorSource rappresenta un sistema completo di illuminazione, controllo e alimentazione per qualsiasi tipologia di installazione. Ora, ETC aggiunge ColorSource Pearl alla famiglia ColorSource. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere alcuni esempi di questa nuova serie in anteprima alla recente fiera di Francoforte.
La serie ColorSource Pearl combina sorgenti composte di LED Lumileds Luxeon Z a luce bianca variabile con i proiettori ColorSource Spot, Linear e PAR. Questa serie utilizza una combinazione di due diversi LED bianchi che consentono all'utente di impostare la temperatura colore in un intervallo compreso tra 2700 e 6500 K. La serie comprende le stesse caratteristiche e l'elevata qualità costruttiva delle versioni a colori, inclusa un'elevata emissione luminosa, un'interfaccia semplice e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Progettata per quelle installazioni che richiedono in particolare luce bianca – come gli studi, i luoghi di culto e le installazioni architettoniche – le sorgenti di questa serie sono dotate di controllo della frequenza operativa, variabile da 1200 Hz a 25 kHz per evitare l’effetto flicker nelle riprese video, e vantano di una curva di dimming molto uniforme.

etc colorsource pearl01 etc colorsource pearl02 etc colorsource pearl04
ColorSource Spot Pearl utilizza 60 LED ed è in grado di emettere fino a 9235 lm. Sono disponibili dieci lenti ad apertura fissa (da 5° fino a 90°), oltre a due gruppi zoom (15°÷30° e 25°÷50°), l’adattatore Fresnel e l’adattatore Cyc. Mantiene la stessa resa cromatica, CRI 82, a 3200 K e a 5600 K. ColorSource PAR Pearl utilizza 40 LED dietro sette lenti con divergenza di 15° (sono disponibili lenti aggiuntive opzionali per variare l’apertura del fascio). Nella configurazione nativa, è in grado di emettere un flusso luminoso fino a 5700 lm. Ha una resa cromatica CRI 81 a 3200 K e CRI 74 a 5600 K.  I modelli di barre ColorSource Linear Pearl – Linear 1 da 0,5 m, Linear 2 da 1 m e Linear 4 da 2 m – incorporano rispettivamente 40, 80 e 120 LED con emissioni totali fino a 5650 lm, 11.300 lm e 22.600 lm. Le lenti incorporate conferiscono al fascio una divergenza da 15°, creando un campo omogeneo oblungo, mentre è disponibile una grande varietà di lenti aggiuntive per rispondere a diverse esigenze. Tutti questi modelli offrono una resa cromatica CRI 81 a 3200 K e CRI 74 a 5600 K.

 

I proiettori ColorSource Pearl mantengono la garanzia per i dispositivi LED recentemente annunciata da ETC: cinque anni sull'apparecchio e ben dieci anni (!) sulla sorgente LED.

Contatti: ETC

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER