DPA Microphones presenta d:sign 4097 CORE

DPA Microphones ha presentato il microfono per coro 4097 CORE Supercardioid a InfoComm 2019. La soluzione perfetta per luoghi di culto e altre applicazioni che richiedono la massima naturalezza.

DPA Microphones presenta d:sign 4097 CORE

DPA Microphones ha mostrato in anteprima una novità nella sua linea di microfoni, il 4097 CORE Supercardioid per coro. Ideale per luoghi di culto e applicazioni corali, il 4097 offre le identiche qualità sonore del microfono per strumenti d:vote CORE 4099 ma è stato progettato specificamente per catturare le dinamiche particolari di un coro, con configurazioni wireless o cablate.

Il nuovo Choir Mic presenta anche il famoso pattern supercardioide di DPA capace di rimanere flat fuori asse, ed è stato progettato per essere una soluzione dal suono massimamente naturale. Come risultato, il microfono ha un margine molto alto prima del feedback, e grazie alla risposta fuori asse rende il suono dell'intero coro naturale ma da tutte le angolazioni. Questo rende facile l'utilizzo di microfoni multipli da parte del fonico, che può facilmente mescolare le varie parti del coro e fondere il tutto insieme senza dover combattere gli artefatti creati da pattern microfonici irregolari.

"Siamo entusiasti di presentare quest'anno la nostra nuova soluzione microfonica ai professionisti del settore a InfoComm", afferma René Mørch, product manager, microfoni DPA. "Abbiamo dedicato molto tempo alla progettazione di microfoni per coro più piccoli e allo stesso tempo leggeri ed eleganti. Con le stesse caratteristiche sonore di tutti gli altri microfoni DPA, il microfono per coro 4097 soddisfa gli elevati standard che gli utenti si aspettano da DPA." 

Configurato con un connettore MicroDot e un adattatore DPA per fili o wireless, il 4097 consente all'utente di passare al wireless.

contatti: Casale Bauer