Beyerdynamic PRO X Microfoni e Cuffie

La casa costruttrice tedesca presenta una nuova serie di cuffie e microfoni per streaming e content creation.

Beyerdynamic PRO X Microfoni e Cuffie

Beyerdynamic presenta la nuova linea PRO X di microfoni e cuffie progettati per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti. Due modelli di cuffie, DT 700 PRO X e DT 900 PRO X, e due microfoni, l'elettrodinamico M 70 PRO X e il microfono a condensatore M 90 PRO X. Progettato per applicazioni in live streaming e registrazione, la serie può essere impiegata anche in molte altre situazioni. 

Cuffie DT 700 PRO X e DT 900 PRO X 

La cuffia chiusa DT 700 PRO X può essere utilizzata sia per la produzione in studio che in trasferta con un laptop, un tablet o uno smartphone. La cuffia aperta DT 900 PRO X è una cuffia da studio circumaurale destinata all'uso nel monitoraggio professionale, nel mixaggio e nel mastering.

Ciascuna di queste nuove cuffie è realizzata a mano a Heilbronn, in Germania, e si basa sul nuovo driver STELLAR.45, che incorpora un forte magnete al neodimio, una bobina leggera e un cono a tre strati di nuova concezione con uno strato ammortizzante integrato. Ogni modello di cuffie PRO X ha un'impedenza nominale di 48 ohm.

Entrambi i modelli vengono forniti con due cavi mini-XLR, che possono essere cambiati e sostituiti con altre opzioni di connettore. I punti di contatto con chi le indossa sono concepiti per essere morbidi, con cuscinetti auricolari in velluto grigio liscio e morbida schiuma memory nell'archetto per consentire ore di indossamento confortevole. 

Microfoni M 70 PRO X e M 90 PRO X


M 90 PRO X è un microfono indirizzato lateralmente progettato per la registrazione di voci e strumenti. Si basa su una capsula a condensatore cardioide a diaframma singolo ø34 mm polarizzata esternamente, con una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz, sensibilità di -28,8 dBV ±2 dB (@1 kHz 0 dB = 1 V/Pa), SPL massimo applicabile di 133 dB e rapporto S/N di 88,4 dBA (@1 Pa). M 90 PRO X viene fornito con una sospensione elastica e un filtro pop a collo d'oca montato a morsetto.

M 70 PRO X, invece, è destinato al broadcasting, al podcasting e allo streaming. È ottimizzato specificamente per il parlato e per escludere il rumore estremo circostante in ambienti acusticamente difficili. Si tratta di un microfono dinamico indirizzato in asse con caratteristica polare cardioide. Ha una risposta in frequenza da 40 Hz a 18 kHz (@1 m, da 25 Hz a 18 kHz con effetto di prossimità) e una sensibilità di -55 dB ±3 dB (@1 kHz 0 dB = 1 V/Pa).

La nuova serie di prodotti presenta un' estetica nera minimalista composta da componenti di prima qualità e intercambiabili come capsule, circuiti stampati o connettori.

contatti: Beyerdynamic

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(4 Foto)