Audio-Technica AT2040

Audio-Technica presenta un nuovo microfono dinamico ipercardioide per podcasting.

Audio-Technica AT2040

Attingendo all'esperienza del microfono dinamico a diaframma largo BP40 per il broadcasting professionale, il modello AT2040 è stato progettato per offrire un suono di qualità broadcast a un prezzo più in linea con il mercato del podcasting.
AT2040 è destinato alla riproduzione della voce isolata, con una reiezione elevata del rumore ambientale indesiderato, grazie alla sua caratteristica polare ipercardioide. Il AT2040 stesso è progettato per fornire un suono caldo, mentre lo schermo antivento a più livelli del microfono combina un filtro in fibra non tessuta con una rete di gommapiuma per provvedere al filtraggio interno dei pop. Il microfono ha anche un supporto ammortizzante integrato appositamente progettato per prevenire il rumore indesiderato, smorzando le vibrazioni da un boom o da un'asta microfonica. Il costruttore dichiara una risposta in frequenza da 80 Hz a 16 kHz e una sensibilità da -53 dB, adatti alla ripesa del parlato da ravvicinato.

L'uscita XLR di AT2040 si collega a un ingresso microfono analogico convenzionale, permettendo l'uso con qualsiasi dispositivo, dalle interfacce audio USB alle console di mixaggio professionale. Il microfono viene fornito di serie con un supporto orientabile, un adattatore filettato da 5/8″-27 a 3/8″-16, e una morbida custodia protettiva.

contatti: Sisme