Audio-Technica AT2020USB+

Alla fiera ProLight+Sound 2013, Audio-Technica ha messo in vetrina diversi nuovi prodotti...

Audio TechnicaAlla fiera ProLight+Sound 2013, Audio-Technica ha messo in vetrina diversi nuovi prodotti. Oltre al notevole microfono da Studio AT5040, che ha vinto un MIPA Award (premio della stampa specializzata internazionale), il costruttore giapponese ha esposto anche la versione aggiornata del microfono per podcasting o home-studio AT2020USB+. Basato sul microfono 20 Series AT2020, con capsula a condensatore prepolarizzato a diaframma da 16 mm con caratteristica polare fissa cardioide, questo nuovo modello aggiunge nuove caratteristiche.

Progettato per per voiceover, podcasting o karaoke, AT2020USB+ incorpora nell’elettronica non solo convertitore ed interfaccia USB, ma anche un’uscita per cuffia. Questa uscita può essere usata per monitorare il segnale dal microfono o il segnale stereo del programma mandato dal computer tramite USB. Inoltre l’uscita è accompagnata da un controllo di volume e da un controllo crossfader che permette di regolare il mix in cuffia tra il segnale in ingresso del microfono e le tracce riprodotte dal computer. In questo modo, l’utilizzo di questo microfono elimina la necessità di ulteriori apparecchi o interfacce nelle applicazione per cui è progettato.

AT2020USB+ converte A/D e D/A a 16 bit/44,1 kHz o 48 kHz e viene alimentato direttamente tramite l’interfaccia USB. Viene fornito con un supporto microfonico a treppiede.

contatti: Prase Engineering