Allen & Heath introduce Director con il nuovo firmware Avantis v1.1

Allen & Heath annuncia la pubblicazione del firmware Avantis v1.1, un importante aggiornamento che porta nuove potenti caratteristiche.

Allen & Heath introduce Director con il nuovo firmware Avantis v1.1

Allen & Heath annuncia la pubblicazione del firmware Avantis v1.1, un importante aggiornamento che porta nuove importanti caratteristiche alla console digitale a 64 canali recentemente premiata con il TEC Award. Le nuove importanti caratteristiche includono il software Avantis Director, nuovi processori dPack e numerosi miglioramenti e ottimizzazioni del flusso di lavoro per i fonici che lavorano in tutte le circostanze, dal live al teatro allo streaming in diretta.
Il punto chiave dell'aggiornamento è l'attesissimo lancio del software Avantis Director, un’applicazione gratuita per Windows e Mac OS che permette l'editing offline e le possibilità di controllo online. La modalità offline può essere utilizzata per la creazione e la modifica di showfile e la configurazione del sistema, oltre a servire come strumento di formazione per i nuovi utenti. La modalità online consente il pieno controllo remoto del mixer, liberando l'utente dalla regia per apportare modifiche da qualsiasi punto nella venue.
Altri processori del sistema di punta dLive sono stati aggiunti al bundle di plug-in dPack, tra cui OptTronik, Hypabass e il tanto richiesto Transient Controller (tutti gratuiti per gli attuali proprietari di dPack). Il più recente della famiglia di compressori DEEP, OptTronik porta su Avantis il rinomato suono di un leggendario compressore elettro-ottico con funzionamento a latenza zero. Nel Rack FX, Hypabass permette al fonico di aggiungere frequenze infra- e sub-bass a un segnale, mentre Transient Designer consente infinite possibilità di modellare il suono attraverso la manipolazione degli inviluppi di attacco e sostegno del segnale.
Altre caratteristiche includono l'introduzione della modalità LCR+ per una migliore mixaggio LCR, la funzionalità Solo-In-Place e una serie di nuove opzioni di routing e patching per applicazioni avanzate di elaborazione e monitoraggio.

“A fronte di un anno difficile, Avantis si è dimostrato un enorme successo nei teatri, nei locali nei luoghi di culto, e per il live streaming, grazie anche all'ampio ecosistema di ingressi/uscite, schede opzionali e applicazioni di controllo”, afferma Jack Kenyon, Avantis Product Specialist per Allen & Heath. “Avantis Director completa il sistema con editing offline completo ed estende ulteriormente le possibilità di controllo. Mentre aspettiamo il ritorno degli eventi live nel corso dell'anno, Director assicura che Avantis è pronto a funzionare in qualsiasi applicazione”.

Avantis V1.1 si può scaricare da qui.

contatti: Exhibo