La storia di Sound&Lite - 2010

Il Best Show va a Ligabue Stadi 2010

di Giancarlo Messina

Il Best Show va a Ligabue Stadi 2010. La produzione, per la consegna del premio, organizza un party nel privée di una discoteca intitolato “Sound&Liga” a cui, oltre a Luciano ed ai produttori, partecipa tutta la crew in tour.

Con la rubrica “Amarcord” facciamo un tuffo nel passato. Zeronove di Renato riscuote un bel successo, mentre noi voliamo a Dubai per assistere all’inaugurazione del grattacielo più alto del mondo. La Barley produce un’ottima versione italiana del musical We Will Rock You. Andiamo in crociera per una settimana sulla Costa Concordia e curiamo un reportage sulle attrezzature e la vita di bordo del personale tecnico: il capitano non era ancora Schettino.

La Doc servizi compie 20 anni. Intervistiamo Gigi D’Alessio, Francesco Renga in tour con l’orchestra vestita a colori da Benetton e Luciano Ligabue ancora negli stadi con uno show bellissimo. È tempo di reunion per i Litfiba. Heart Alive di Elisa con palco e proiezioni eccezionali. Dalla e De Gregori sono all’arena. Claudio Trotta è assolto dalle accuse di disturbo alla quiete pubblica per il concerto di Springsteen del 2008. A San Siro si sposano i Promessi Sposi. Al Plasa tre ditte italiane sono premiate per l’innovazione tecnologica: ClayPaky, Coemar, Outline. All’Arena innovativo impianto di rinforzo sonoro “trasparente” per la lirica progettato da Mario Di Cola.