Ultrasone Signature PRO

La bavarese Ultrasone presenta la nuova serie di cuffie di alto livello Signature.

La bavarese Ultrasone presenta la nuova serie di cuffie di alto livello Signature. Il primo modello nella serie è Signature PRO: una cuffia circumaurale chiusa – prodotta rigorosamente in Germania – che utilizza trasduttori da 40 mm con diaframma placcato in titanio. Come in tutte le cuffie “S‑Logic” della casa tedesca, il trasduttore è decentralizzato rispetto al padiglione e coperto da una piastra appositamente forata per dirigere il suono intorno all’intera superficie dell’orecchio esterno. Secondo il costruttore, questo design che utilizza l’intero apparato dell’orecchio aiuta nel determinare la direzionalità di fonti sonore, fornisce un sensazione di spazialità molto più efficace delle cuffie tradizionali e riduce la possibilità di danni all’udito.
Signature PRO vanta una banda passante da 8 Hz a 42 kHz e una sensibilità di 98 dB/mW. L’impedenza nominale è di 32 ohm. I trasduttori utilizzano magneti al neodimio, che hanno l’effetto collaterale di ridurne il peso. Incorpora una schermatura in MU metal che riduce l’esposizione dell’utente al campo magnetico delle cuffia a ca. 90 nT, anziché la media di oltre 1000 nT (cinque volte il massimo permesso per un monitor di computer a 30 cm) che possono sviluppare altre cuffie.
Signature PRO viene fornita con due cavi staccabili e bloccabili a baionetta: un cavo da 1,5 m con connettore jack da 1/8” ed uno da 3 m con jack da 1/4”. I connettori sono tutti placcati d’oro.

contatti: TEXIM