Audiotonix acquisisce Solid State Logic

Un pezzo di storia passa di mano: Peter Gabriel, dopo aver passato gli ultimi 12 anni come maggior azionista del rinomato marchio britannico SSL, ha ceduto al nuovo proprietario inglese Audiotonix che già raccoglie sotto il suo ombrello brand quali DiGiCo, DiGiGrid, Calrec e Allen & Heath...

SSL Ox-Eng-Logo BOWDa oggi Audiotonix potrà sfoggiare la credibilità SSL anche nei confronti del mondo degli studi di registrazione.
Sul passaggio di quote, Peter Gabriel ha dichiarato: “La mia relazione con SSl è iniziata come utilizzatore, come cliente, e si è evoluta come azionista, prima per utilizzare e successivamente per produrre strumenti innovativi che hanno incoraggiato e sono sicuro che continueranno ad incoraggiare la creatività. Dovevo essere coinvolto perchè non immaginavo il mondo senza SSL. Tutti i marchi del nuovo gruppo – DiGiCo, DiGiGrid, Calrec e Allen & Heath – hanno propri punti di forza ed esperienze specifiche, ma la vera forza è la collaborazione che porta – e porterà maggiormente in futuro – sviluppi a tutto il gruppo. È per questo che ho investito parte degli introiti della vendita in quote del nuovo gruppo.”
James Gordon, amministratore delegato di Audiotonix, ha detto: “Oggi abbiamo fatto crescere il gruppo Audiotonix con l'ingresso di un marchio storico per il mercato audio professionale, un marchio portatore di eccezionali capacità tecnologiche dovute alla passione delle persone che ci lavorano. La reputazione mondiale, la storia e l’ampia e fedele base di clienti rende SSL il partner ideale per il nostro gruppo. Ci sarà da divertirsi.”

SSL, fondata nel 1969 con base nell’Oxfordshire inglese, attualmente gestisce una rete distributiva globale ed ha uffici a Los Angeles, Milano, New York, Parigi e Tokyo. Tra i prodotti di punta attualmente a catalogo possiamo citare diverse interessanti soluzioni professionali dedicate alla produzione in studio fra le quali le console/controller Duality, AWS, Matrix2, Nucleus2, i processori X-Rack, i sistemi di I/O Alpha-Link e l’ampia serie di plugin Duende Native.

contatti: Mods Art

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell’audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER