Shure lancia MV88+ Video Kit
Shure presenta MV88+ Video Kit, che comprende il microfono a condensatore stereo con uscita digitale Shure MV88, insieme ad una serie di accessori per la registrazione di audio di alta qualità in movimento.
In occasione del CES di Las Vegas, l’azienda americana Shure ha presentato il nuovo MV88+ Video Kit, caratterizzato dal microfono a condensatore digitale stereo che rappresenta una soluzione completa per la registrazione di audio di alta qualità, anche in movimento. Il kit include anche un treppiede Manfrotto PIXI, un morsetto per telefono e altri accessori come i cavi iOS e USB-C.
Basato sul successo del classico microfono a condensatore stereo MV88 con uscita digitale, l’ultima aggiunta alla linea di microfoni digitali MOTIV assicura la qualità audio Shure per la creazione di contenuti audio-video. Progettato per podcaster, video-grafici, content creator, sound designer che necessitano di registrazioni ambientali e musicisti che desiderano registrare un audio dettagliato e di alta qualità ovunque, MV88+ rappresenta un sistema flessibile che permette di trasformare il proprio smartphone in un sistema di registrazione audio-video professionale.
“MV88+ Video Kit regala un’ampia gamma di configurazioni, ben oltre la normale offerta in commercio” ha affermato Matt Engstrom, Senior Category Director, Global Product Management a Shure. “Non sarà più necessario acquistare una diversa attrezzatura se si desidera filmare un video di alta qualità, o registrare un’intervista o i suoni di un ambiente. Se si sceglie MV88+, non ve ne sarà più la necessità. Abbiamo ascoltato le esigenze di chi lavora sul campo e progettato un microfono di livello superiore con molti accessori professionali. Questo kit offre tutto ciò di cui si necessita per filmare in studio, on-the-go, a casa, o semplicemente ovunque lo si desideri.”
Adatto per i device iOS e compatibile anche con una selezione di diversi smartphone, MV88+ Video Kit rappresenta un equipaggiamento completo e arricchito da una nuova serie di accessori per offrire la flessibilità indispensabile per una registrazione on-the-go. L’uscita cuffia jack permette un controllo in tempo reale della traccia audio, mentre il treppiede e il morsetto per smartphone facilitano la registrazione negli ambienti più svariati.
MV88+ può essere usato anche per la registrazione audio, sostituendo, in caso di registrazione ambientale, la necessità di disporre di un audio rcorder dedicato.
“Nella progettazione di MV88+ abbiamo tenuto conto anche dei più piccoli dettagli” ha sottolineato Engstrom. “Comprendiamo il valore di avere uno strumento efficiente e ne abbiamo, perciò, migliorato il design per garantire l’utilizzo sia con che senza la cover dello smartphone. Il supporto per telefono incluso nel kit è compatibile anche con altre configurazioni, grazie ad uno standard adattatore filettato da ¼” che permette di utilizzare qualsiasi treppiede. Ciò offre la possibilità di scegliere sempre il miglior setup per l’ambiente in cui si lavora. Inoltre, l’App gratuita Shure MOTIV Video e Audio Recording si associa al microfono per un controllo totale dei parametri qualitativi della registrazione audio.”
contatti: Prase Engineering
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER