Showlight 2017
Si avvicina l'appuntamento con Showlight 2017, dal 20 al 23 maggio prossimi a Firenze.
Dal 20 al 23 maggio 2017 si svolgerà a Firenze la prossima edizione di Showlight, appuntamento dedicato all'industria dell'illuminazione per l'intrattenimento.
È stata recentemente confermata la lista definitiva dei relatori, illustri personaggi provenienti da diversi settori dell'industria dell'illuminazione.
- Andreas Huber, collaboratore di Osram, si occuperà di laser. Andreas sottolinea che il termine “laser” desta molta curiosità, ma allo stesso tempo rimane ancora parecchia confusione. In realtà si tratta di una sorgente luminosa dal potenziale straordinario, attualmente al centro di una numerosa serie di progetti per proiettori di nuova generazione.
- Durham Marenghi si concentrerà sulla storia straordinaria della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio, le sfide presentate da un budget molto piccolo, un numero limitato di punti di appendimento e nessuna possibilità di eseguire una vera prova generale.
- Frieder Weiss è un artista eccezionale che lavora sulle proiezioni con contenuti interattivi. Parlerà sugli effetti di mappatura dei pixel per uno spettacolo che ha diretto su un palco di una grande nave da crociera, effetti basati sul monitoraggio a infrarossi degli esecutori.
- Isabel Nielen parlerà di un concerto in una valle olandese, utilizzando laser per proiettare oggetti sul lato opposto della valle.
- James Simpson racconta del suo lavoro alla Royal Opera House sullo sfruttamento della realtà virtuale per supportare il processo di progettazione, al fine di contribuire a pianificare e produrre produzioni migliori.
- Karl Taylor darà una breve panoramica del lavoro (e del tempo) impiegato nella realizzazione di alcuni degli elementi più insoliti tra quelli capaci di creare la magia del teatro, dalle lampade a mano alle bacchette luminose, alle trottole volanti. Karl utilizzerà aneddoti ed esempi per aiutare a demistificare il processo necessario allo sviluppo di idee creative.
- Paul Russell parlerà del suo uso delle candele al Globe Theatre e al Sam Wanamaker Playhouse di Londra, dove ha portato in scena il dramma Farinelli and the King, poi riproposto al al Duke of York Theatre nel West End.
- Phil Meheux, direttore della fotografia, ex presidente della BSC (British Society of Cinematographers – ndr) e destinatario della più alta onoreficienza ASC (American Society of Cinematographers – ndr), Phil ha illuminato Casino Royale, Goldeneye, Quel lungo venerdì santo, La maschera di Zorro, I Puffi 1 & 2, lavorando sempre con successo attraverso il passaggio dalla pellicola al digitale.
Per chi fosse interessato alla partecipazione a Showlight, il consiglio è di prenotare il biglietto, cliccando qui! Sarà possibile scegliere se presenziare a tutti gli incontri o se scegliere solo alcune sessioni.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare, pur essendo ugualmente interessato, sarà possibile seguire gli eventi in tempo reale tramite il sito internet istituzionale, la pagina Facebook o l'account Twitter.
contatti: Showlight
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo delle luci? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER