RCF acquisisce DPA

L’emiliana RCF Group annuncia l’acquisizione di DPA Microphones.

Ing. Vicari
Ing. Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group.

RCF Group annuncia di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di DPA Microphones A/S (“DPA”) dal fondo di investimento The Riverside Company.

DPA, con sede a Allerod in Danimarca, è un marchio premium nel mercato dei microfoni professionali di alta fascia per gli spettacoli dal vivo, le trasmissioni televisive, il teatro e gli studi di registrazione ed è noto per essere tra i leader nel settore, per la qualità indiscussa dei propri prodotti, nonché per le ottime prestazioni e durata.
RCF Group, con sede in Italia e filiali negli Stati Uniti e in Europa, raggruppa le aziende RCF, AEB Industriale (dB Technologies) ed EAW ed è un leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e vendita di prodotti e soluzioni per sistemi audio professionali e sistemi di installazione.
Nel 2017 due eminenti investitori europei in private equity, Palladio Holding e Amundi Private Equity Funds, sono entrati a far parte di RCF Group con una quota di minoranza per supportare e aiutare il gruppo nei suoi ambiziosi piani di crescita.

Dopo l’acquisizione nel settembre 2018 di EAW, azienda nota nella storia della installazione e musica live da concerti, l’acquisizione di DPA rappresenta una seconda importante pietra miliare nell’impressionante percorso di crescita di RCF Group.

Arturo Vicari, AD di RCF Group, ha dichiarato:
“Il mondo dei microfoni mi ha affascinato sin dalla mia giovinezza. Siamo molto orgogliosi di aggiungere DPA, un’azienda che è sinonimo di eccellenza nel settore dei microfoni, al nostro portafoglio che già rappresenta l’eccellenza nel settore dell’audio professionale. Ora siamo in grado di offrire la catena audio completa, dai microfoni agli altoparlanti, per la soddisfazione dei professionisti di tutto il mondo”.

KalleHvidtNielsen m dfine
Kalle Hvidt Nielsen, Amministratore Delegato di DPA.

Kalle Hvidt Nielsen, AD di DPA, ha dichiarato:
“Negli ultimi anni abbiamo compiuto un lungo percorso. Le percentuali di vendita dei nuovi prodotti sono aumentate da meno del 5% a oltre il 40% e tutte le principali aree dell’azienda sono state professionalizzate e semplificate. Ora, con la nuova proprietà, guardiamo a un futuro brillante all’interno di un Gruppo con un approccio orientato alla qualità senza compromessi, proprio come il nostro”.

RCF Group è stato assistito per la parte legale dallo Studio Chiomenti, da New Deal Advisors per gli aspetti della due diligence finanziaria e da Deloitte per quelli concernenti la due diligence fiscale e legale.

contatti: RCF

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER