Open Days da Link ed ETC a dicembre

Il 19 e il 20 dicembre Link ed ETC Italia apriranno le porte della loro nuova sede a Guidonia [RM]

Open Days da Link ed ETC a dicembre

Il 19 e il 20 dicembre Link ed ETC Italia apriranno le porte della loro nuova sede a Guidonia Montecelio.

Filo conduttore delle due giornate sarà l’integrazione di controlli e segnali audio video e luci che le nuove tecnologie permettono, garantendo grande flessibilità e ottimizzazione dei tempi di allestimento. Sarà l’occasione di conoscere meglio i prodotti Auvitran ed Extreme Networks, i metodi di connettività in fibra ottica di ultima generazione e l’innovativa piattaforma di programmazione Augment3d di ETC.

Le sinergie tra Link ed ETC offrono innumerevoli possibilità di integrazione, applicate in progetti nel panorama nazionale e internazionale. In uno spazio demo dedicato sarà possibile vedere all’opera:

Il sistema ETC Augment3d, che con l’implementazione di un nuovo ambiente 3D integrato nel software EOS e le app EOS per device IOS eAndroid, semplifica le operazioni di set up, grazie all’utilizzo della realtà aumentata. Parte integrante delle console della famiglia EOS, combina pre-visualizzazioni, interazioni “live” e realtà aumentata.

I sistemi Link forniscono potenza e controllo a tutte le fixture presenti, minimizzando il numero di cavi e ottimizzando la distribuzione. Il connettore LKS Data veicola i 6 circuiti elettrici di un connettore tipo Socapex e una connessione Gigabit, o 4 universi DMX, nello stesso cavo.

L’audio è gestito con un sistema Auvitran che integra tra loro diversi protocolli. I comandi GPI/O, iinterfacciati con console luci e sistemi di controllo architetturale ETC, permettono automazioni e controllo remoto Cue list. Auvitran è il nuovo marchio distribuito in esclusiva da Link per l’Italia. Con una vasta gamma di prodotti ed interfacce audio per segnali analogici e digitali, gestisce e combina tra loro Dante, MADI, AES67, AVB e Ethersound e veicola parallelamente GPI/O, sia tramite cavi Ethernet che con collegamenti in fibra ottica.

Gli switch Extreme Networks, permettono di gestire qualsiasi network o protocollo con funzionalità innovative che semplificano e velocizzano l’istallazione ed il settaggio. Extreme Networks, terzo produttore al mondo di switch, è il primo che si occupa attivamente dei protocolli che il mondo dello spettacolo necessita di gestire. Produce da anni switch certificati per il protocollo AVB e offre diverse categorie di prodotti per soddisfare tutte le esigenze: dal piccolo switching di palco al data center, con connessioni in fibra a 10G già nelle versioni entry level.

I collegamenti in fibra ottica sono diventati ormai comune denominatore per il trasporto audio, video, luci e dati nel mondo dello spettacolo. Configurazioni con connettori tradizionali (come breakout LC e SC), con connettori expanded beam (HMA), opticalCON, e i nuovi MT, che integrano 24 fibre in un connettore MPO. Gli interessati sono invitati a conoscere la fibra “UnbreakableEurocable (anche in soluzioni ibride) pensata ed utilizzata da Link per questo tipo di sistemi.

contatti: ETC / Link