Meyer Spacemap Go ora per AVID Venue e Pro Tools

Meyer Sound annuncia il plugin Spacemap Go per Venue 7 sulla console S6L, e per Pro Tools.

Meyer Spacemap Go ora per AVID Venue e Pro Tools

Il plugin AAX consente l’accesso diretto alle funzioni dello strumento di sound design spaziale e di live mixing di Meyer, Spacemap Go, dal touchscreen e dalle superfici di controllo della console Avid Venue S6L. Il plugin permette anche l’integrazione delle snapshot di Spacemap Go negli show-file master di Venue per creare configurazioni di diffusori virtuali e automatizzare il panning dinamico all’interno del campo sonoro immersivo. L’introduzione parallela di un plugin per Pro Tools consente anche la creazione di progetti audio che incorporano le funzioni di Spacemap Go.

Quando viene installato in Venue 7, il plugin Spacemap Go funziona come un client del server Spacemap. Quando la console S6L e il server Galaxy vengono collegati nella stessa rete (Galaxy Network Platform), la configurazione viene effettuata in automatico. Non è necessario alcun indirizzamento IP o gestione delle porte. Le funzioni accessibili sulla S6L comprendono la posizione X/Y, crossfade, spread, lo stato della traiettoria (play/pause/stop) e la velocità della traiettoria per ogni canale. Sono anche accessibili il richiamo delle snapshot a livello di canale, di mix e di sistema e il livello di mix per il sistema complessivo.

Spacemap Go è uno strumento per il sound design spaziale e di mixaggio dal vivo che sfrutta la potenza di elaborazione della piattaforma di rete Galaxy di Meyer Sound, in un’applicazione intuitiva per iPad. Le snapshot possono essere create nella maggior parte delle DAW e integrate negli show-file master di S6L per il posizionamento statico o il movimento dinamico delle sorgenti nell’immagine sonora. Le snapshot possono essere completamente automatizzate o sincronizzate al volo, dal vivo, con traiettorie utilizzando la superficie di controllo della console, uno o più iPad, o entrambi contemporaneamente.

Poiché il plugin funziona come un client, nel caso che la connessione si interrompe per qualsiasi motivo, il server continua a funzionare senza interruzioni. In più, siccome più client possono essere collegati simultaneamente–- la console più uno o più iPad – si ha una ridondanza di controllo e si può intervenire da più postazioni.

Venue | S6L (con la scheda opzionale AVID 192) e la Galaxy Network Platform sono entrambi certificati dalla Avnu Alliance come conformi al protocollo di rete Milano basato su AVB. 

Il nuovo plugin Spacemap Go è compatibile con il software Venue 7 e versioni successive, e con la versione 1.2.0 dell’applicazione Spacemap Go per iPad. Il plugin è gratuito e può essere scaricato dal sito web di Meyer Sound. Il plugin Spacemap Go è anche disponibile nei formati AU e VST, consentendo l’utilizzo su una varietà di piattaforme audio digitali.

contatti Meyer Sound: MacSound

contatti Avid Venue: Avid