GLP mette in luce i nuovi modelli X5

Le ultime novità di GLP hanno allargato la famiglia X5 in ulteriori aree di applicazione.

GLP mette in luce i nuovi modelli X5

A Francoforte nello stand GLP si è riversata una quantità significativa di addetti ai lavori per ammirare e provare le ultime novità della famiglia X5, nonché godersi l’ospitalità e la simpatia del team GLP. La presentazione delle ultime novità ha allargato la famiglia X5 in ulteriori aree di applicazione: i nuovi modelli ora includono anche X5 IP Maxx, un washlight con 37 LED e le stesse caratteristiche di X5 che, nell’ultima versione mostrata a Francoforte, ha messo in campo davvero un punch incredibile. Poi c'è X5 Bar 1000, barra LED dotata di 18 LED RGBL da 40 W, e inclinazione lineare. Offre un’ampia gamma di zoom e l’algoritmo di calibrazione del colore iQ.Gamut, che produce spettri bianchi perfetti con un’eccellente riproduzione dei colori. Il nuovo design a lente quadrata della Bar 1000 consente innovative barriere fotoelettriche nella gamma di zoom più ristretta di soli 5°, nonché una distribuzione del colore uniforme e omogenea nella sua apertura massima fino a 70°. L’impression X5 IP Maxx con certificazione IP65, nel frattempo, rende possibile portare all’aperto e nei grandi eventi le qualità di resa cromatica della famiglia.

Sebbene progettati per diverse applicazioni, tutti gli apparecchi X5 condividono le esclusive caratteristiche X5 della gamma, incluso iQ.Gamut, essendo stato sviluppato appositamente per offrire una gamma di colori più ampia e completa. Inoltre, possono essere combinati tra loro per aiutare gli utenti a ottenere una coerenza ancora maggiore in termini di colori e luce bianca. L’algoritmo iQ.Gamut dell’X5 si è fatto strada anche nel FUSION X-PAR 18 Z certificato IP65, nuovo modello della gamma FUSION, focalizzata sull’outdoor di GLP e basato sull’X-PAR 12 Z lanciato nel 2022. Dotato di un motore LED da 180 W (rispetto ai 120 W dell’X-PAR 12 Z), il nuovo modello offre più potenza in un fattore di forma quasi identico.

In esposizione poi anche impression X5 wash light e il piccolo impression X5 Compact, entrambi disponibili da tempo ma che continuano a suscitare grande interesse. Lanciato nell’inverno 2022/2023, impression X5 Compact raggiunge lo stesso elevato standard X5 in un fattore di forma significativamente più piccolo, con un peso di soli 7,5 kg. È dotato di sette potenti LED RGBL da 40 W, di iQ.Gamut e di un meccanismo di zoom 16:1 super veloce che consente un fascio parallelo penetrante di 3,5°, nonché un effetto wash omogeneo fino a 60°.

Allo stand GLP di PL+S, a complemento dei nuovi modelli X5, c’era la piattaforma di servizi X5, iQ.Service, che poteva essere vista in dettaglio per la prima volta. I visitatori hanno potuto familiarizzare con l’app associata, che consente di utilizzare e configurare gli apparecchi e di leggere i dati di utilizzo (come la modalità corrente o le ore di funzionamento). Con iQ.Service, GLP sta compiendo il passo successivo verso i servizi cloud per i suoi spot, che offriranno ai clienti maggiore comodità, sicurezza e risparmio di tempo in futuro.

Oltre ad accogliere partner, amici e visitatori interessati nella sua consueta area di ospitalità, quest’anno GLP ha lanciato un nuovo evento rivolto specificamente ai giovani talenti dell’illuminazione. Il party Tech’n’Talents, che si è svolto come evento collaterale insieme alla partecipazione alla fiera, si è tenuto presso l’hotspot dei party di Francoforte Fortuna Irgenwo, con il supporto delle associazioni di settore VLLV e.V. e l’LD Talent Club. La festa ha accolto 200 giovani tecnici e progettisti, che hanno sfruttato l’evento per fare rete e scambiarsi opinioni. Alla luce del feedback positivo dei partecipanti, il party Tech’n’Talents tornerà a PL+S 2024. Oliver Schwendke, key account director di GLP, riflette così sul risultato positivo della manifestazione: “Ancora una volta siamo stati in grado di accogliere molti importanti clienti e designer, stiamo già lavorando per portare altre interessanti novità al prossimo Prolight + Sound 2024”. 

Contatti: Alto Lighting