Giardini inondati di luce

Illuminate Design utilizza oltre 500 proiettori Cameo per un'installazione temporanea nei giardini della Royal Horticultural Society.

Giardini inondati di luce

La Royal Horticultural Society (RHS) è lʼente di beneficenza leader nel mondo per il giardinaggio e per più di due secoli è stata la forza appassionata nel cuore dellʼorticoltura. La RHS ispira milioni di persone a farsi coinvolgere nel giardinaggio, sia attraverso le visite a uno dei quattro giardini nel Regno Unito, sia attraverso mostre di fiori o eventi stagionali. Negli ultimi anni, un evento molto popolare è stato Glow, lʼilluminazione durante il periodo delle feste. Illuminate Design, azienda di integrazione audiovisiva di Witham nellʼEssex, è attualmente responsabile dellʼilluminazione dei giardini di Wisley, Hyde Hall e Harlow Carr. Nel selezionare gli idonei proiettori per illuminare aree fino a 150 ettari, il team di Illuminate Design ha acquistato più di 500 proiettori da Cameo.

Il principale componente dellʼilluminazione per i vasti giardini, con le loro innumerevoli specie di alberi e piante e i vari edifici, sono 280 spot per esterni Q-Spot 40i con sorgente LED RGBA da 40 W. Il team guidato dal direttore esecutivo di Illuminate Design, Robin Shephard-Blandy, utilizza gli spot per illuminare con precisione gli oggetti e, quando necessario, evidenziarli con colori brillanti. I proiettori flood per esterni FLAT PRO FLOOD 600 con dei LED RGBWA 6-in-1 servono per le ampie pennellate di sfondo. Più di cento proiettori wash ZENIT – 30 del modello W600 e 75 del modello W300 – offrono ancora più potenza e flessibilità. Illuminate Designs ha anche trovato la collocazione perfetta nei giardini per i proiettori da esterno FLAT PRO 7 e FLAT PRO® 12 RGBWA.

“Alcuni anni fa siamo venuti a conoscenza di Cameo quando stavamo cercando dei proiettori per progetti di installazioni fisse,” spiega Robin Shephard-Blandy. “Cameo ci ha sempre offerto qualcosa in più rispetto alle opzioni convenzionali. Ecco perché la scelta di Cameo è stata naturale quando abbiamo cercato di nuovo una gamma di luci per installazioni temporanee. La linea Cameo è molto ampia e ci offre quasi tutto ciò che ci serve, dal piccolo Qspot 40i ai potenti proiettori W600. Siamo particolarmente soddisfatti dellʼelevata resa luminosa e della miscelazione uniforme dei colori. Proiettori spot, flood e wash sono tutti utilizzati sia indipendentemente che nella rete DMX. ZENIT W300 e W600 sono anche dotati di ricetrasmittenti W-DMX integrate per illuminare piccoli cespugli, installazioni artistiche e persino gli enormi alberi di sequoia distribuiti sullʼintero complesso”.

Grazie ai risultati ottenuti in passato, la Royal Horticultural Society ha ora esteso la collaborazione di successo con Illuminate Design per altri tre anni. Passeggiando per i giardini, se si guarda attentamente, si possono scoprire alcuni proiettori con il caratteristico logo Camaleonte.

I seguenti prodotti sono utilizzati nei giardini della Royal Horticultural Society:

contatti: Adam Hall

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(13 Foto)