Defender presenta il sistema modulare MIDI 5 2D senza barriere

Con MIDI 5 2D, Defender presenta una serie modulare di pedane passacavi che uniscono versatilità e facilità di movimentazione nell’uso quotidiano.

Defender presenta il sistema modulare MIDI 5 2D senza barriere

Negli ultimi anni, l’accessibilità è diventata un tema sempre più sentito da organizzatori di eventi e autorità pubbliche. Con MIDI 5 2D, Defender presenta una serie modulare di pedane passacavi che, grazie alla concezione multidimensionale, non solo è accessibile, ma è anche in grado di unire la massima versatilità e la facilità di movimentazione nell’uso quotidiano.

Completamente modulare

I sistemi di pedane passacavi tradizionali impongono spesso un compromesso tra l’accesso privo di barriere architettoniche e la transitabilità. La nuova serie Defender MIDI 5 2D, grazie alla concezione modulare, multidimensionale e compatibile, promuove un approccio diverso. Il sistema comprende un modulo centrale (disponibile nelle lunghezze da 100 cm e 50 cm), una rampa e un set di adattatori per la massima compatibilità di MIDI 5 2D con la diffusissima serie Defender MIDI 5.

Senza barriere

Ogni pezzo centrale di MIDI 5 2D è abbinabile alla rampa accessibile e completamente transitabile. Con un’inclinazione di 6°, il modulo rampa rispetta quasi tutti i vincoli e tutte le norme che regolano l’accessibilità agli eventi. La ridotta inclinazione della serie MIDI 5 2D agevola, tra l’altro, il passaggio delle carrozzine, mentre la sua stabilità consente anche di sostenere il peso ingente di elevatori a forca e camion. Naturalmente anche la serie MIDI 5 2D vanta l’innovativa superficie Defender LaserGrip, caratterizzata da una forma ergonomica e da una struttura superficiale particolari, in grado di ridurre al minimo il rischio di spostare involontariamente un’intera linea di pedane passacavi.

Maneggevolezza e versatilità

Il sistema modulare MIDI 5 2D può essere ampliato in lunghezza e in larghezza secondo necessità e, anche in caso di pose di cavi complesse, è garanzia di transitabilità agevole e di sicurezza, ad esempio nei pressi di generatori di corrente o aree FOH. La struttura simmetrica semplifica anche la progettazione e la posa in loco. Inoltre, i moduli MIDI 5 2D presentano delle maniglie che ne agevolano il trasporto. Al loro interno, i pezzi centrali comprendono dei canali per la posa singola, pulita e sicura di cavi audio, elettrici e per l’illuminazione.

La serie di pedane passacavi Defender MIDI 5 2D è disponibile da subito.

Contatti: Adam Hall