Clikko!App – applicazione per il controllo accessi

CLIKKO! è un contatore multizona su smartphone, pensato per monitorare gli accessi in tempo reale e che permette di abbandonare i contatori manuali per avere una regia completa da parte dei responsabili di safety & security, senza dover impazzire a reperire via radio (e ricomporre) i dati da parte dei vari operatori ai varchi.

Clikko!App – applicazione per il controllo accessi

CLIKKO! era stato inizialmente pensato per la supervisione da remoto dei grandi pit dei concerti/festival, ma in effetti, anche grazie al costo assolutamente accessibile, può essere utilizzato facilmente in molte tipologie di eventi di ogni dimensione: musei, feste paesane, eventi corporate, eventi culturali, etc.

Il funzionamento prevede una connessione a Internet ed è molto semplice: il responsabile del controllo accessi utilizza un account utente, temporaneo o a lungo termine, per l’accesso alla piattaforma di controllo, dalla quale imposta le varie zone in cui è suddiviso il luogo sede dell’evento o della manifestazione e, per ciascuna zona, i relativi varchi di ingresso e/o uscita. Le zone possono anche essere contenute una nell’altra, ad esempio una zona può corrispondere all’evento complessivo, mentre le altre zone possono corrispondere ad ulteriori suddivisioni (piazze e strade, oppure sale, o sezioni, eccetera). L’impostazione può essere facilmente effettuata da smartphone, tablet o computer.

A quel punto, dall’interfaccia di gestione può essere generato un link per ciascun varco, in forma testuale o in forma di QR-code. Il link testuale può essere semplicemente inviato, ad esempio via email, sms o WhatsApp, allo smartphone del corrispondente operatore che, con un semplice tap, si collegherà all’interfaccia di gestione del varco, con un pulsantone verde da premere per ciascun ingresso ed un pulsantone rosso da premere per ciascuna uscita. Il codice può essere gestito in maniera dinamica da utente e operatori (ad esempio in caso di cambio turni).

In questo modo, il responsabile del controllo accessi avrà a disposizione, in tempo reale, i dati di accesso a ciascuna zona, comprese le statistiche e gli andamenti temporali. È possibile impostare un sistema di notifiche e alert specifici su ciascun dispositivo connesso (o anche su tutti), in base alle capacità delle zone e alle particolari impostazioni del sistema.

È prevista l’integrazione con altri tipi di contatori, come ad esempio dispositivi dedicati in sostituzione degli smartphone personali degli addetti ma anche sensori ad infrarosso, IP camera, tornelli, heatmap app, eccetera.

Info: www.clikkoapp.comwww.controlroomsrl.com

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(4 Foto)